Vinta 4-0 dall’Inter la partita giocata stasera contro l’Udinese. Già dalla fine del primo tempo, i nerazzurri avevano messo in carreggiata la partita: prima Calhanoglu su rigore, poi l’uno due di Dimarco e Thuram avevano fatto intuire come si sarebbe evoluta la partita. La squadra di Milano torna a prendersi la vetta della classifica, riportandosi a +2 dalla Juventus. Almeno fino alla prossima giornata di campionato.
Tanta Inter, Udinese non pervenuta
Un’Udinese spaventata che cerca di contenere (ma non riesce) un’Inter che ha tanta voglia di vincere. La partita potrebbe essere già ben sintetizzata così, ma cerchiamo di essere un pò più prolissi.
L’Inter cerca subito di fare la partita: nei primi dieci minuti, possiamo già contare svariati tiri e un palo del capitano Lautaro Martinez. Tre minuti più tardi, sarà Silvestri a dover fermare un tiro a botta sicura di Federico Dimarco per salvare il risultato.
Al minuto numero 15 è il turno del primo squillo dell’Udinese: Pereyra, servito al bacio da un delizioso cross basso di Samardzic, tira di poco a lato da un’ottima posizione. Dopo appena 4 minuti, ancora Pereyra prova, calciando male e sciupando una palla gol nitida. Da qui in poi, per tutto il primo tempo, vedremo solo l’Inter. La formazione di Udine resiste come può agli assalti di Thuram e Calhanoglu, ma si dovrà arrendere al minuto 41 quando l’arbitro Di Bello verrà richiamato al Var per un contatto in area su Lautaro. Sarà rigore, e sarà gol: Calhanoglu segna l’1-0 e l’inizio del crollo dei bianconeri.
Nonostante il gol di svantaggio, l’Udinese cerca di lasciare il pallino del gioco alla formazione lombarda, ma così facendo rimane passiva e vulnerabile. Raddoppio nerazzurro ha la firma di Federico Dimarco Calhanoglu trova l’esterno che, da posizione defilata, lascia partire un sinistro imprendibile per Silvestri. Pochi minuti dopo, anche Thuram si aggiunge al taccuino dei marcatori con il suo sesto gol in Serie A.
Del secondo tempo non c’è molto da dire, con un ritmo blando e una partita ormai messa in ghiaccio. Oltre a qualche azione in proprio di Payero e un gol annullato a Lucca, si vede solo l’Inter che addormenta il più possibile la partita (trovando anche il 4-0 di un Lautaro formato big match) e si porta i tre punti a casa. E per un’altra settimana, sono loro la squadra che sta in cima.
LEGGI ANCHE: Serie A, Verona Lazio 1-1: Henry salva Baroni
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte Foto: Inter x