Serie A, Juventus-Genoa 0-0: secondo pareggio consecutivo per i bianconeri

Continua il momento decisamente delicato in casa Juventus: finisce 0-0 il lunch match dell’Allianz Stadium contro il Genoa. Due pali per i bianconeri con Iling Jr e Kean, espulso nel finale Vlahovic: fallisce il tentativo sorpasso al Milan, che nel pomeriggio a Verona avrà l’occasione di allungare sulla squadra di Massimiliano Allegri.

Juventus, discussioni sul rinnovo di Vlahović

Juventus 0-0 Genoa: fallisce il tentativo sorpasso sul Milan da parte dei bianconeri

Arriva il secondo pareggio interno consecutivo per la Juventus: dopo il 2-2 di domenica scorsa contro l’Atalanta, i bianconeri non vanno oltre lo 0-0 contro il Genoa. Un trend decisamente negativo per la Juventus, considerando che l’ultima vittoria risale allo scorso 25 febbraio (vittoria interna per 3-2 contro il Frosinone) poi due pareggi e la sconfitta di Napoli.

Dopo un primo tempo decisamente opaco e carente di occasioni, nella ripresa la Juventus tenta il cambio di marcio accarezzando in due circostanze il vantaggio con i due pali colpiti prima da Iling Jr e poi da Kean nel finale. Bianconeri che chiudono la sfida anche in dieci uomini grazie all’espulsione nel finale di gara di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo sbraccia su Martinez in presa alta, fallo fischiato contro il nove bianconero e giallo per proteste. L’ex Fiorentina non si placa dopo il primo giallo, prosegue nelle proteste e ne prende un altro, venendo espulso: dopo la sosta salterà la delicata sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

Rialza la china il Genoa di Alberto Gilardino dopo le due sconfitte contro Inter e Monza: i rossoblù rimangono in una situazione più che tranquilla di classifica, dodicesima con 34 punti.

Juventus, non c’è più l’effetto Stadium: i numeri dei bianconeri

Sembra essere svanito l’effetto Stadium della Juventus che incuteva timore agli avversari: sono infatti sette i punti nelle ultime otto, ma preoccupa anche l’andamento in casa. I bianconeri nelle ultime cinque gare interne, hanno totalizzato soltanto sei punti: una vittoria (vs Frosinone), tre pareggi (vs Empoli, Atalanta, Genoa) e una sconfitta (vs Udinese).

 

LEGGI ANCHE 👉: Arda Güler sfiora il gol dell’anno

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account Instagram Juventus FC

Leggi anche