Finisce 1-0 tra la Juventus e il Verona in questa partita di Serie A, dove la Var fa da padrona al match. Due gol annullati alla Juventus, entrambi di Moise Kean, e un rigore tolto ai veronesi grazie al monitor in campo. I bianconeri la spuntano grazie ad un gol nel recupero di Cambiaso.
Juventus – Hellas Verona “solo” 1-0, ma che emozioni
Nonostante il risultato possa far pensare al contrario, Juventus ed Hellas si sono date battaglia quest’oggi. Solo la Var ha impedito all’attaccante Moise Kean di siglare una doppietta (cosa che lo fa anche innervosire e non poco). Decisivo il gol di Andrea Cambiaso nel finale.
Nel 13° minuto del primo tempo della partita Juventus-Verona, Moise Kean, in una forma eccezionale, è riuscito a superare due avversari e a segnare un gol con un potente tiro dalla distanza che ha battuto Montipò. Tuttavia, il VAR non ha convalidato il gol a causa di un fuorigioco.
Dalle immagini, si può notare che si tratta di un fuorigioco davvero millimetrico: Kean era leggermente in posizione di fuorigioco al momento del passaggio del pallone, e il gol è stato annullato dopo l’intervento del VAR. Si potrebbe dire che è stato questione di pochi centimetri o persino meno, forse un dito del piede, o addirittura un’unghia. Ma la sfortuna di Kean è continuata: nella ripresa, l’attaccante ha segnato nuovamente, questa volta con un colpo di testa, ma anche questa volta il gol è stato annullato dopo una revisione al monitor. Il VAR ha individuato una mano di Kean in faccia a Faraoni all’inizio dell’azione.
C’è stato anche un episodio arbitrale controverso dall’altra parte del campo: al 24° minuto del primo tempo, il Verona ha chiesto un calcio di rigore, ma sembra che Weah abbia toccato il pallone con il petto e non con la mano. L’arbitro Feliciani ha consultato il monitor e ha deciso di lasciar proseguire il gioco.
Sarà un gol di Andrea Cambiaso al 97°, quando tutto faceva ormai presagire ad un pareggio, a regalare i 3 punti alla squadra di casa.
LEGGI ANCHE: Lione, Rayan Cherki non partirà contro il Marsiglia: guai in vista
Fonte foto: Juventus X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!