Serie A, Juventus-Inter: chi arriva meglio?

A 3 giorni da Juventus-Inter, proviamo a capire come arriveranno le due squadre ad una delle partite più importanti dell’anno.

Nonostante sia la 13esima giornata, il derby d’Italia potrebbe dare segnali forti sulla probabile vincitrice del campionato.

Inter e Juventus, rispettivamente in prima e seconda posizione, da inizio anno sono, infatti, quotate come favorite nella corsa scudetto 2023/2024. La sfida, in programma domenica sera, è in realtà già cominciata da qualche settimana. Tra le dichiarazioni di Allegri, che vede nei nerazzurri i vincitori certi, e quelle di Marotta, che, al contrario, vede i bianconeri più avvantaggiati grazie all’assenza nelle coppe europee, solo il campo saprà dirci con maggior chiarezza i veri valori di entrambe.
Al momento due soli punti dividono le due squadre. Una vittoria bianconera permetterebbe il sorpasso, viceversa una vittoria nerazzurra darebbe il via ad una fuga.

Juventus-Inter: numeri a confronto

La Juventus arriva al match da seconda in classifica con 29 (su 36) punti conquistati grazie alle 9 vittorie e 2 pareggi registrati nelle prime 12 partite. Punto forte sicuramente la difesa, in grado di inanellare 6 clean sheets di fila (striscia interrotta contro il Cagliari) e di subire solamente 7 gol.

L’Inter arriva al match da prima in classifica con 31 (su 36) punti conquistati grazie alle 10 vittorie e un pareggio messo a referto nelle prime 12 giornate. Anche per la squadra d’Inzaghi la difesa è un fortino. Sono soltanto 6 i gol subiti in questo inizio di campionato. Oltre alla miglior difesa, i nerazzurri hanno anche il miglior attacco con 29 gol messi a segno, 10 in più dei bianconeri.

 

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/euro-2024/

Juventus-Inter: situazione infortuni

Sarà un derby condito dalle tante assenze. In casa Juventus l’emergenza è a centrocampo. Oltre agli squalificati Fagioli e Pogba, ad alzare bandiera bianca dovrebbero essere Locatelli e Weah. Per l’Inter è il reparto difensivo a dover fare i conti con gli infortuni. Pavard e Bastoni non saranno infatti disponibili.

Insomma l’attesa sta per finire. L’appuntamento è all’Allianz Stadium domenica sera alle 20:45, dove ci auguriamo che venga proposto il meglio di ciò che il calcio italiano abbia da offrire.

 

Leggi anche 👉 Atalanta, parla Gasperini: “Non sono un dittatore”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Juventus X

Leggi anche