Serie A, Juventus-Roma 1-0: bianconeri a -2 dall’Inter

All’Allianz Stadium la Juventus ospita la Roma nel big match della diciottesima giornata di Serie A. I bianconeri arrivano da una vittoria non pienamente convincente contro il Frosinone. D’altro canto i giallorossi vogliono riconfermare le ottime impressioni elargite nella gara contro il Napoli vinta per 2 reti a 0.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/milan-si-pensa-a-lilian-brassier-per-la-difesa/

Il riassunto di Juventus-Roma

A partire con il piede sull’acceleratore sono proprio i ragazzi di Mourinho che prendono il palo con Cristante. Il tentativo si stampa sul palo dopo esser stato deviato da Dusan Vlahovic. La Juventus però comincia a sistemare le idee e, seppur con qualche difficoltà, comincia ad impostare e imbastire azioni offensive: ci prova Vlahovic al 10minuto di gioco ma il tiro finisce ampiamente sul fondo. Il primo grande acuto della Juventus arriva al 29′ minuto, i ragazzi di Allegri ripartono in contropiede con grande velocità e qualità. Kenan Yildiz rifinisce il tiro che esce di circa 2 metri dal palo. La partita si accende e pochi minuti dopo la Roma va vicinissima al gol del vantaggio. I giallorossi sfruttano un’incomprensione difensiva da parte della retroguardia bianconera, la trivela di Dybala termina però di poco sul fondo. L’occasione più nitida del primo tempo se l’aggiudica la Juventus. Kostic al volo supera Rui Patricio ma non Evan Ndicka. Intervento provvidenzale di testa del difensore centrale della Roma che salva un gol già fatto. Il primo tempo finisce a reti bianche ma le occasioni ci sono state da ambo le parti.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo i bianconeri aumentano i giri del motore trovando subito la rete del vantaggio. Azione corale imbastita alla perfezione dai ragazzi di Allegri: Kostic vince il contrasto contro Kristensen servendo involontariamente Vlahovic il quale di tacco fornisce la sfera a Rabiot che batte Rui Patricio. La Juventus cerca di assopire la gara vanificando gli attacchi della Roma controllando il gioco e manovrando il pallone. I bianconeri hanno l’opportunità di raddoppiare e suggellare definitivamente il match con Mckennie. Superficiale lo statunitense che non angola la conclusione, grande percussione di Federico Chiesa e ottimo pallone in mezzo fornito al compagno. La Roma non riesce a sfondare il muro difensivo della Juventus e il risultato rimane così fino a fine gara. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Allegri accorciano sull’Inter portandosi a -2. I giallorossi rimangono invece ancorati al settimo posto a -5 dalla Champions League.

 

LEGGI ANCHE 👉  Serie A, Milan-Sassuolo 1-0: Pulisic stende i neroverdi

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Juventus

 

 

 

Leggi anche