Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è terminata anche la quindicesima giornata del campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!
I voti della 15^ giornata di Serie A
Voto 10 al Cagliari: che emozioni ci sta regalando la squadra di Ranieri. Cuore, grinta, voglia alla base di un altro successo da capogiro. Pareggio al 94esimo, sorpasso (firmato dal solito Pavoletti) al minuto 99. Clamorosi.
Voto 10 (anche) a Gatti: viva la classe operaia. La Juve piega il Napoli con la testata del suo soldatino.
Voto 9 a Muriel e Zaccagni: il colpo di tacco incarna il lato incosciente, leggero, imprevedibile che anima il calcio. Bravissimi tutti e due, esecuzione da veri fantasisti.
Voto 8 a Zirkzee: sempre più forte, sempre più grande. Così come il Bologna, che si affida al suo estro per imparare a volare. Doppietta e sogni… europei.
Voto 7 a Bisseck: prorompente. Esordio top, fatto di sgasate, progressioni e giocate di classe. Insomma, tutto ciò che di solito un difensore tende a tenere per sé. Molto molto bene.
Voto 6 a Simy: 785 giorni dopo. Era finito nel dimenticatoio, ma ha dimostrato che può ancora dire la sua. Gol che lo sblocca dopo una lunghissima attesa.
Milan, Ibrahimovic sarà senior advisor di RedBird: è ufficiale
Voto 5 alla Lazio: ancora punti persi, ancora rimpianti che si sprecano. L’impressione è che a questa squadra basti davvero poco per perdere la testa. Il destino presenterà il conto.
Voto 4 a Kvara: subisce sulla sua stessa pelle il momento no del Napoli. È come se lo limitasse. Il gol sbagliato contro la Juve è la perfetta fotografia della stagione dei suoi.
Voto 3 al Milan: una regressione costante. Una squadra falcidiata da dubbi, da scarse certezze, da motivazioni all’osso. Si è rotto più di qualcosa.
Voto 2 a Massimi e Di Bello: ampiamente bocciati i fischietti di Frosinone Torino e Inter Udinese. Prestazioni incerte condite da scelte discutibili (il rigore negato al Frosinone da una parte, quello concesso all’Inter dall’altra). Serve un apporto diverso.
LEGGI ANCHE: Empoli e Lecce si dividono la posta in palio
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus