Serie A, Milan-Juventus 0-1: la decide l’ex Locatelli

Cala il sipario a San Siro, la Juventus vince di misura su un Milan in 10 dal 40′ del primo tempo. Decisivo il più classico dei gol dell’ex firmato Locatelli. Si fermano i rossoneri e vengono scavalcati dai ‘cugini‘ neroazzurri, mentre la Juve di Max Allegri si porta al terzo posto a -2 dalla vetta.

Il resoconto di Milan-Juventus

Come ogni Milan-Juventus che si rispetti, la gara è una battaglia. Intorno al quarto d’ora di gioco è il Milan ad avere la prima grande occasione della partita con Giroud. Rafa Leão sgasa a tutto campo e resiste alla carica di Gatti, sterza e mette in mezzo per Giroud che controlla e calcia con il mancino, ma Szczęsny compie un miracolo. Al minuto 40′ c’è lo ‘sliding door‘ della gara. Moise Kean sfugge bene a Thiaw e si invola verso la porta di Mirante, ma il centrale tedesco lo stende. L’arbitro non ha dubbi: cartellino rosso per Malick Thiaw e Milan in 10. La prima frazione di gara si conclude sul punteggio di 0-0. 

Juventus: “Pieno appoggio a Fagioli”

Nella ripresa Max Allegri è pronto a cambiare il suo 11 per cercare il colpo grosso a San Siro. Cambiaso prende il posto di Kostić e torna in campo Dušan Vlahović dopo lo spezzone con il Lecce del 26 di settembre. Intorno all’ora di gioco la Juventus trova il gol del vantaggio con il più classico dei gol dell’ex. Un giro palla da Cambiaso a Locatelli, passando per Weah, porta proprio l‘ex Milan a calciare dalla distanza e a trovare la deviazione decisiva di Krunić che spiazza Mirante. I bianconeri cercano di amministrare il vantaggio e l’uomo in più, mentre il Milan cerca di far male con le ripartenze di Leão, ma la retroguardia juventina e attenta e sventa tutti i pericoli. Nel finale Mirante tiene il punteggio sullo 0-1 con un paio di grandi interventi. Al minuto 85 compie un gran riflesso su Vlahović, nel recupero nega la gioia del doppio vantaggio prima al sinistro a giro di Cambiaso, e poi ancora sull’attaccante serbo sulla ribattuta. Da segnalare l’esordiotra i grandi‘ di Dean Huijsen dopo le prestazioni brillanti in Next Gen.

LEGGI ANCHE 👉Serie A, Atalanta-Genoa: Lookman ed Ederson baciano la Dea

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Juventus FC

 

Leggi anche