Serie A, Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Ritorna la Serie A con la nona giornata di campionato e si riparte subito con un grande classico del nostro calcio: Milan-Juventus.

Come arrivano Milan e Juventus alla sfida di domenica

Il Milan riprende il proprio percorso in campionato con l’obiettivo di continuare a fare bene e di difendere la vetta della classifica: i rossoneri arrivano da ben quattro vittorie consecutive in campionato e sono pronti a rituffarsi nel dispendioso tour de force tra campionato, con la sfida di domenica sera contro la Juventus e Champions League, con la gara già decisiva di Parigi contro il PSG di mercoledì prossimo al Parco dei Principi.

Il Milan è pronta a ripartire con il sorriso, perché la cocente sconfitta nel derby è stata messa alle spalle, perché c’è un primo posto da difendere con tutte le energie e perché i rossoneri nel pomeriggio di venerdì, hanno festeggiato il proprio allenatore, Stefano Pioli: il tecnico nativo di Parma, è stato festeggiato da tutta la famiglia rossonera (squadra, staff e dirigenza) nel giorno del suo 58esimo compleanno. 6 gare in 20 giorni, due di Champions e quattro di Serie A, venti giorni che saranno ricche di sfide affascinanti, fondamentali per capire le potenzialità e le ambizioni di questo nuovo Milan.

Dall’altra parte la c’è Juventus, terza forza del campionato con 17 punti collezionati nelle prime otto uscite: i bianconeri sono reduci dalla vittoria nel derby della Mole per 2-0 contro il Torino dello scorso 7 ottobre, terza risultato utile consecutivo che va a sommarsi al pareggio di Bergamo e alla vittoria interna contro il Lecce. Massimiliano Allegri arriva alla sfida di San Siro con scelte praticamente obbligate: il tecnico toscano si affiderà davanti a Dusan Vlahovic, con l’attaccante serbo pronto a riprendersi la sua Juventus dopo aver saltato il Lecce (panchina) e Atalanta e Torino fermato per la lombalgia. Notizie positive che arrivano anche da Federico Chiesa: l’azzurro torna in gruppo e verrà con molta probabilità convocato per la gara di Milano.

Serie A, Milan-Juventus: partita importante per Pioli e Max

Gli indisponibili

Il Milan dovrà fare a meno di due assenze pesanti per squalifica: si tratta dei due francesi, Maignan in porta e Theo Hernandez sulla fascia, sostituto da Alessandro Florenzi. Recuperati Krunic e Kalulu, e con Loftus-Cheek ancora a parte, sarà Antonio Mirante a difendere la porta rossonera vista l’assenza proprio di Maignan per squalifica e di Sportiello per infortunio: il portiere campano, con un passato anche alla Juventus, non gioca una partita da titolare dal ritorno della semifinale di Europa League tra Roma e Manchester United il 6 maggio 2021.

La Juventus invece, dovrà fare a meno in difesa dei due brasiliani, Danilo e Alex Sandro. Federico Chiesa dovrebbe fare parte del gruppo, in attacco recupera Dusan Vlahovic che si riprende il posto dall’inizio: al suo fianco Kean momentaneamente in vantaggio su Milik.

Le probabili formazioni di Milan-Juventus

Milan (3-4-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

Dove vedere in tv Milan-Juventus

La partita tra Milan-Juventus in programma il 22 ottobre alle ore 20.45, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Leggi anche 👉 Juventus, Weah: “Torino è bella ma esco poco”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche