Milan-Sassuolo è l’ultima del 2023 a San Siro. C’è un taboo da sfatare per Pioli : da quando siede sulla panchina rossonera non è mai riuscito a battere il Sassuolo a San Siro. Oltre al taboo, il tecnico del Milan deve pensare ad un modo per allontanare le voci di un probabile esonero che circolano in questi giorni.
Milan-Sassuolo: Primo tempo
Pronti, via ed è il Milan a fare la partita. Al minuto numero 8, Ismael Bennacer buca Consigli ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il Sassuolo è in bambola e il Milan spinge forte. Azione su azione il diavolo mette paura ai neroverdi. Al minuto 32, è Leao a depositare la palla alle spalle di Consigli, ma anche in questo caso la bandierina dell’ assistente si alza e il gol viene annullato. In un primo tempo a tinte rosse e nere, una pennellata di neroverde la da Berardi. La conclusione del numero 10 viene disinnescata da un super Mike Maignan. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
Milan-Sassuolo: secondo tempo
Seconda frazione che prosegue così come la prima. Al quarto d’ora, Pulisic sfrutta l’errore in chiusura di Tressoldi e sigla l’1-0. A 20 dal termine, Domenico Berardi è costretto al cambio per infortunio. Al 73° Laurientè bussa alla porta di Maignan, ma la sfida tra francesi la vince il portiere del Milan. Al 78°, Florenzi va vicino al gol del raddoppio, ma la conclusione termina alta. Squadre alte, allungate e allo stesso tempo stanche. Finisce 1-0 Milan-Sassuolo. Vittoria fondamentale per il Milan che riparte dopo il pari in extremis contro la Salernitana e si augura un 2024 decisamente meno turbolento.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Atalanta-Lecce 1-0, la Dea torna a vincere dopo Bologna
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Milan