Serie A, Monza-Cagliari 1-0: la perla di Maldini vale 3 punti

Monza-Cagliari

Altro scontro di fuoco in questa giornata di Serie A: Monza-Cagliari. All’U-Power, tutte e due le due squadre cercano i tre punti per raggiungere i propri obbiettivi. Il Monza non ha abbandonato ancora l’idea di Europa. Il 7° posto occupato dal Napoli infatti è distante solo 5 punti. Dall’altro lato, il Cagliari, dopo aver vinto lo scontro salvezza contro la Salernitana, vorrebbe il bis per mettere altri punti tra se e la zona rossa che al momento dista solo 2 punti.

Monza-Cagliari: primo tempo

Prima frazione abbastanza equilibrata. Occasioni da una parte e dall’altra e match che si rivela divertente. Lapadula spaventa Di Gregorio con un calcio di punizione che sibila vicino al palo. E sempre su punizione arriva il vantaggio del Monza. Dopo Genoa, arriva il secondo gol consecutivo e terzo nelle ultime quattro per Daniel Maldini. La sua punizione è un gioiello che si schianta sulla traversa e batte, quel che basta, dentro per permettere al Monza di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Monza-Cagliari: secondo tempo

Secondo tempo altrettanto divertente ma scarno di gol. Il Cagliari ci prova più e più volte, ma non riesce mai a superare Di Gregorio. O meglio, una volta il Cagliari riesce a gonfiare la rete con Lapdula. ma è tutto inutile perché il centravanti si trova in fuorigioco. La vince di corto muso il Monza che, grazie alla vittoria di oggi, ingrana la 11esima vittoria in campionato, salendo a quota 42 punti. Cade invece il Cagliari e interrompe la striscia di 4 risultati utili consecutivi.

LEGGI ANCHE  👉 Juventus, la super stagione di Weston McKennie

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!

Fonte foto: X Monza

 

Leggi anche