All’U-Power Stadium la Juventus ha la possibilità di volare momentaneamente in vetta alla classifica scavalcando i nerazzurri. Il Monza con il supporto dei propri tifosi insegue un risultato positivo per rimanere incollato alla zona europea.
Il riassunto di Monza-Juventus
Dopo 10 minuti di studio quasi stacanovista da parte di entrambe le squadre, è la Juventus ad alzare i giri del motore. Cambiaso si procura il rigore dopo esser stato strattonato ingenuamente da Kyriakopoulos. Sul dischetto si presenta Dusan Vlahovic che però fallisce l’occasione a causa del doppio intervento prodigioso di Di Gregorio. Nonostante il rigore sbagliato, la Juventus da quell’azione ottiene un calcio d’angolo e Adrien Rabiot sfrutta benissimo l’ottimo spiovente di Nicolussi Caviglia il quale trova il primo assist in Serie A. I ragazzi di Palladino, sebbene abbiano il pallino del gioco, non riescono ad intrufolarsi nell’area di rigore avversaria; troppa sterilità, inconcretezza e carente velocità di palleggio per i biancorossi. I ragazzi di Allegri non fanno troppa fatica a contenere le offensive degli avversari e sfruttano i contropiedi di Federico Chiesa per incombere il pericolo in area avversaria. Il primo tempo termina con i bianconeri in vantaggio grazie all’ incornata vincente di Adrien Rabiot.
Milan, tentativo per riportare in rossonero Gabbia a gennaio
Il secondo tempo è la fotocopia del primo con il Monza che tenta in tutti i modi di sradicare il muro difensivo bianconero. I biancorossi sono più propositivi nel secondo frangente di gara e nei minuti finali provano ad impensierire Szczesny. Gli sforzi del Monza vengono ripagati e al 92′ il classe 2005 Valentin Carboni trova la prima rete in Serie A. La Juventus però non demorde e pochi istanti dopo riesce a rimediare al gol subito in precedenza. Grande percussione di Adrien Rabiot che serve Federico Gatti, il centrale classe 98‘ non sbaglia e regala una vittoria importantissima in ottica scudetto. Grazie a questo trionfo i ragazzi di Allegri salgono al momentaneo primo posto aspettando il risultato dell’Inter. Il Monza di Palladino invece rimane ancorato al 9°posto com 18 punti.
LEGGI ANCHE 👉 Milan, Paolo Maldini senza freni:”Rispettate la storia del Milan”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Juventus