Serie A, Monza-Napoli 2-4: poker di rimonta degli azzurri

Monza Napoli

Un grande Napoli ad inizio ripresa ribalta il vantaggio iniziale del Monza e conquista tre punti preziosissimi all’U-Power Stadium. Calzona può tornare a sorridere: ritornano i tre punti dopo due pareggi e una sconfitta.

Il Napoli vince una bella partita ricca di gol e di emozioni: dopo aver chiuso i primi quarantacinque minuti in svantaggio, gli azzurri ribaltano il Monza realizzando quattro gol in ben tredici minuti ad inizio ripresa. Con questo risultato, il Napoli stacca definitivamente il Monza, portandosi in settima posizione a quota 48 punti, a più due sulla Lazio e a meno due dall’Atalanta che ha però due gare in meno.

Monza Napoli
L’esultanza di Raspadori dopo il gol contro il Monza (X SSC Napoli) direttacalciomercato.com

Monza 2-4 Napoli: show degli azzurri nella ripresa all’U-Power Stadium

Batti e ribatti clamoroso all’U-Power Stadium: il Napoli conquista tre punti preziosi per la corsa europea, ribaltando ad inizio ripresa l’iniziale vantaggio del Monza.

Di fatto è proprio la banda di Raffaele Palladino a passare in vantaggio al nono minuto grazie al colpo di testa vincente di Milan Djuric. Il centroavanti bosniaco è bravo a capitalizzare l’ottimo cross proprio dell’ex di turno, Alessio Zerbin.

Ad inizio ripresa il Napoli mette subito le cose in chiaro realizzando quattro gol in tredici minuti. Al 55’ arriva il pareggio con Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano è bravo a raccogliere di testa l’ottimo cross di Anguissa anticipando nel duello aereo Izzo. Dopo appena due minuti il Napoli mette la freccia del sorpasso con Matteo Politano: conclusione al volo dalla distanza che si spegne all’incrocio dei pali.

Serie A, Frosinone-Bologna 0-0: passo falso dei rossoblu

Spettacolo nella ripresa: tre gol in appena otto minuti 

Il Napoli cala il tris al 61’ con la rete pazzesca di Piotr Zielinski: mancino perfetto del fantasista polacco con la palla che sbatta sotto la traversa per poi terminare in rete. Neanche il tempo di sorseggiare un bicchiere d’acqua che arriva la controffensiva vincente del Monza con Colpani al 62’: mancino spettacolare imprendibile per Meret.

Il punto esclamativo lo mette Giacomo Raspadori che mette la parola fine sul match realizzando il poker al 69’: bravo l’ex Sassuolo ad approfittare della corta respinta di Di Gregorio per poi ribadire in rete il gol del definitivo 4-2.

Risultato che permette al Napoli di staccare Monza, Torino e Lazio, sconfitta nel derby dalla Roma ieri pomeriggio: Calzona raggiunge quota 48 punti, piazzandosi in settima posizione a meno dieci dal Bologna quarto. Rimane in undicesima posizione con 42 punti il Monza di Raffaele Palladino.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account X SSC Napoli

Leggi anche