Allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli ospita il Frosinone nella prima gara domenicale della 32esima giornata di Serie A. I partenopei, dopo la vittoria convincente contro il Monza, cercano continuità nelle prestazioni e nei risultati per poter avvicinarsi alle rivali. Il Frosinone invece non vince dal 21 gennaio contro il Cagliari e l’incubo della retrocessione comincia a concretizzarsi e manifestarsi sempre di più.
Il riassunto di Napoli-Frosinone
Nei primi minuti di gioco il Napoli prova a creare occasioni da rete cercando di eludere il pressing asfissiante dei gialloblù. Gli azzurri giocano molto sugli esterni e sono bravi a far girare i ragazzi di Di Francesco con una fitta rete di passaggi. Tra i giocatori del Napoli spicca Kvaratskhelia che sin da subito si rivela pericoloso. Al 13′ il georgiano si libera facilmente della marcatura e serve Victor Osimhen, il tentativo del nigeriano viene sventato con destrezza da Turati. Al 16‘ il Napoli passa in vantaggio con una splendida rete di Matteo Politano. Il classe 93′ converge dentro al campo con un grande guizzo e sprigiona un destro chirurgico che finisce sotto l’incrocio. Grazie a questa rete Politano sale ad otto reti in campionato. Al 20‘ il tentativo di Osimhen, a tu per tu con Turati, termina di poco sul fondo. Errore grossolano della retroguardia difensiva del Frosinone. Al 27‘ i padroni di casa si fanno sorprendere da una palla lunga di Soule.
Il pallone viene raccolto da Mazzitelli il quale è bravo di testa ad elargite il pallone a Cheddira. Il marocchino viene poi steso da Rrahmani in area di rigore. Sul dischetto si presenta Soule ma il suo tentativo subisce l’ottimo e agevole intervento di Meret. Nonostante il rigore sbagliato il Frosinone continua imperterrito ad attaccare la porta di Meret. I gialloblù però non riescono a penetrare nell’area di rigore avversaria e non riescono ad impensierire il ben appostato Meret. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0, un punteggio che sta stretto ai ragazzi di Calzona i quali si sono resi pericolosi in molteplici occasioni.
Napoli ripreso dal “suo” Cheddira
Pronti via e il Napoli ha già la possibilità di trovare il raddoppio con Victor Osimhen. Ottima imbucata di Anguissa per il nigeriano che con un tocco morbido scavalca Turati. Sul pallone però si avventa Romagnoli che evita così la rete del doppio svantaggio. Al 50‘ il Frosinone pareggia i conti con la quinta rete stagionale di Walid Cheddira. Granciporro colossale della retroguardia difensiva partenopea che regala il pallone al centravanti marocchino.
Il Napoli non ci sta e reagisce subito alla batosta presa. Ottima imbucata di Kvaratskhelia, bravissimo Osimhen ad anticipare Turati e a riportare in vantaggio i suoi. Il Frosinone aumenta i giri del motore e pochi minuti dopo riacciuffa il match sempre con Cheddira. Ottima incornata del marocchino su un velenosissimo e millimetrico traversone di Nadir Zortea. Il Napoli non si protrae in fase offensiva con regolarità come nel primo tempo. Il Frosinone è bravo a chiudere i pertugi ed evitare la sconfitta. Con questo risultato il Napoli raggiunge la Lazio a quota 49 mentre il Frosinone strappa un punto importantissimo in chiave salvezza.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Napoli