Serie A, Napoli-Genoa 1-1: Ngonge salva il Napoli

Napoli-Genoa termina in parità con un goal per parte, i rossoblù vanno in vantaggio con Frendrup ma Ngonge spezza i sogni d’impresa con un goal al novantesimo.

Il resoconto di Napoli-Genoa

Primo tempo

Al Maradona, il primo tempo tra Napoli e Genoa si svolge con entrambe le squadre che cercano di imporsi, ma fino ad ora nessuna è riuscita a rompere l’equilibrio sul punteggio.

Il ritmo della partita è stato incalzante, con entrambe le squadre che hanno cercato di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Il Genoa ha provato ad avanzare con azioni offensive, ma il portiere del Napoli, Meret, si è dimostrato solido, respingendo con sicurezza i tentativi avversari. il Napoli mostra determinazione nel cercare la rete, con incursioni lungo le fasce e tentativi di creare opportunità da gol, tuttavia senza riuscire a finalizzare con successo.

Tra i momenti salienti, va segnalata un’uscita tempestiva di Martinez su un tentativo di Simeone e una parata decisiva su un tiro di Anguissa.

Nonostante  tutte le occasioni  nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il punteggio.

Al fischio finale del primo tempo, il risultato rimane inchiodato sullo 0-0, lasciando aperte tutte le possibilità per la seconda metà della partita.

Secondo tempo

Al 47′, il Genoa sorprende il Napoli con un gol di Morten Frendrup, che porta i rossoblù in vantaggio con una bella conclusione da fuori area. Il Napoli reagisce immediatamente, cercando di riportarsi in parità.

La tensione aumenta al 50′, quando Johan Vázquez viene ammonito per una trattenuta al limite dell’area su Kvaratskhelia. Il Genoa guadagna un buon calcio di punizione, ma l’opportunità non viene sfruttata al meglio da parte degli ospiti.

Il Napoli continua a premere per il pareggio, con Matteo Politano che prova a creare pericoli dalla fascia. Tuttavia, al 54′, Giovanni Di Lorenzo viene ammonito per un intervento in ritardo su Martin, rendendo la situazione ancora più tesa per la squadra di casa.

La partita è rimasta incandescente fino al 90′, quando Cyril Ngonge firma il gol del pareggio per il Napoli con una precisa conclusione sul secondo palo, dopo un bel cross di Olivera e una sponda di Di Lorenzo.

Nonostante gli sforzi da entrambe le parti, il punteggio rimane invariato fino al triplice fischio.

Il secondo tempo si è dunque concluso con un pareggio 1-1, lasciando insoddisfatte entrambe le squadre ma lasciando scontento soprattutto la squadra di Walter Mazzarri, ricoperta di fiischi al termine della partita.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Napoli

Leggi anche