Roma-Lazio termina 1-0 in favore dei giallorossi, a decidere è stato il goal di Mancini al 42° minuto su assist di Dybala; come volevasi la partita è stata tesissima con entrambe le squadre che hanno provato ad ottenere la vittoria che sarebbe valsa molto ad entrambi gli allenatori, sia Daniele De Rossi che Igor Tudor infatti hanno affrontato il primo derby della loro carriera e, per questa volta, a spuntarla è stata De Rossi che risponde alla vittoria del Milan, avversario in Europa League nel derby tutto italiano che si svolgerà Giovedì prossimo.
Il resoconto di Roma-Lazio
Primo tempo:
La partita si svolge con un certo equilibrio nella prima frazione, evidenziato dal limitato coinvolgimento delle due punte, Immobile e Lukaku toccano pochissimi palloni e non si rendono mai davvero capaci di costruire gioco , nel secondo tempo saranno chiamati a fare ben altro per incidere. La Roma è più convinta nel creare trame offensive a cui la Lazio risponde con una difesa organizzata ma ciò non basta ad evitare lo svantaggio, fatale infatti il colpo di testa di Mancini al 42º minuto che rompe questo equilibrio, sfruttando un preciso cross di Dybala per portare avanti i giallorossi.
Secondo tempo:
La Lazio prova a mettere pressione, ma non riesce a creare opportunità significative contro Svilar. Nel frattempo, la Roma sfiora il raddoppio quando El Shaarawy colpisce in pieno il palo. La vittoria nel derby è assicurata dalla Roma grazie al gol di testa di Mancini nel primo tempo, e nel secondo tempo si difende senza concedere nulla.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Roma