La Roma in superiorità numerica batte il Monza per 1 a 0. A decidere il match uno degli uomini più chiacchierati in questa sosta nazionali: Stephan El Shaarawy. Gli uomini di Mourinho hanno abbattuto il muro dei brianzoli solo al 90 minuto. I giallorossi ottengono la terza vittoria consecutiva in campionato e salgono a 14 punti.
Resoconto Roma-Monza
Primo tempo
Avvio di partite a tinte biancorosse che nei primi 5 minuti hanno controllato la gestione della palla. Dopo di che la Roma ha preso il controllo della partita alzando il baricentro. Il primo pericolo, però, viene dal Monza al dodicesimo minuto su cross di Colpani sfiorato da Kyriakopoulos ma ben tenuto da Rui Patricio. La squadra brianzola ci ha riprovato subito dopo ma con esito negativo.
Fase centrale del primo tempo senza grandi occasioni ma con tanti errori a livello tecnico ambo le parti.
Il Monza ci ha provato in ripartenza ma senza creare grossi problemi alla porta difesa da Rui Patricio.
Al 37′ grande chance per la Roma. Grande azione di Belotti che crossa in area di rigore e sul pall0ne si avventa Aouar che colpisce di testa ma a negargli la gioia del terzo gol in campionato c’è Di Gregorio che si è esibito in una super parata.
Al minuto 41′ svolta della partita: espulso Danilo D’Ambrosio, già ammonito, dopo un fallo su Belotti nella metà campo della Roma.
Nel primo minuti di recupero grande parata di Di Gregorio con il piede, cross di Spinazzola e stacco di testa di Belotti che però non ha sbloccato il risultato.
Il Monza è corso ai ripari inserendo Andrea Carboni al posto di Machin per rinforzare la fase difensiva.
Primo tempo finito 0 a 0 con protagonista in positivo Di Gregorio per il Monza ma anche di D’Ambrosio in negativo.
Secondo tempo
Ad inizio secondo tempo ci ha provato il Monza con Colpani. Il suo tiro a giro dal limite dell’aria è uscito di poco dallo specchio della porta. Ancora il Monza in ripartenza con un tiro di Colombo neutralizzato da Rui Patricio ma l’attaccante scuola Milan era partito in posizione irregolare.
Dopo tanti tiri ribattuti da parte della Roma, altra occasione per il Monza con Birindelli che calcio dal limite dell’area ma trova un gran intervento del portoghese Rui Patricio.
Al 71′ chance per la Roma con Aouar che calcia da fuori area ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Poco dopo azione sull’asse Azmoun Lukaku con il belga che va alla conclusione ma il suo tiro viene fermato dal settimo palo in campionato dei giallorossi.
Il Monza non molla e ci riprova ancora con Birindelli, che trova ancora una volta le mani di Rui Patricio. Sulla ribattuta l’azione continua con Vignato che ci prova senza trovare il gol.
La Roma ha due occasioni ravvicinate prima con Lukaku ribattuto in calcio d’angolo e poi con Mancini sul seguente angolo.
Vignato all’82 ha provato ancora a portare in vantaggio gli ospiti ma grande opposizione di corpo di Mancini.
All’88’ ancora un legno per la Roma. Lukaku lavora benissimo di corpo e serve il pallone ad Azmoun che calcia a colpo sicuro ma colpisce il palo alla sinistra di Di Gregorio.
Al 90 minuto ci pensa El Shaarawy a sbloccare il match e ad abbattere il muro del Monza. Cross dell’altro neo entrato Zalewski, sponda di Kristensen per Azmoun che cicca il pallone ma arriva il Faraone a fare 1 a 0.
Al 100 minuto espulso anche Mourinho, che salterà il match contro l’Inter.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Salernitana-Cagliari: le formazioni ufficiali
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Roma