Serie A, Salernitana-Empoli 1-3: Niang stravolge il match

All’Arechi di Salerno va in scena il match tra Salernitana ed Empoli che inaugura così la 23esima giornata di Serie A. I padroni di casa, dopo una sessione di mercato roboante e sopra le aspettative, vogliono risalire la classifica e tornare alla vittoria che manca dal 30 Dicembre contro il Verona. Gli ospiti invece desiderano confermare l’ottimo stato di forma e centrare la tanto agognata salvezza. Insomma, si tratta di una gara importantissima in ottica salvezza che potrebbe già rivelarsi decisiva.

Il riassunto di Salernitana-Empoli

Il primo tempo

La gara nonostante le poche occasioni è movimentata e divertente. I tanti capovolgimenti di fronte e le molte imprecisioni risaltano la spettacolarità. Dopo un susseguirsi di contropiedi, è l’Empoli di Nicola a portarsi in vantaggio grazie all’autogol sfortunato di Zeroli. Il terzino di proprietà del Napoli, in seguito ad un crosso di Cambiaghi, spizza il pallone con la testa che finisce poco sotto l’incrocio dei pali. Niente da fare per Ochoa. Il primo tempo termina con il momentaneo vantaggio dell’Empoli in una partita molto equilibrata.

Franco Mastantuono, il nuovo talento del River Plate

Il secondo tempo

Nel secondo tempo la Salernitana aumenta i giri del motore e comincia a presentarsi con più frequenza nell’area dell’Empoli. Al 69′ minuto di gioco i campani pareggiano i conti con la prima rete in Serie A di Weissman. Il cross millimetrico del solito Candreva pesca l’israeliano che di testa batte Caprile. Male la difesa dei toscani in questa circostanza. Nei minuti finali i campani provano in tutti i modi a stravolgere il risultato e strappare la vittoria ma la difesa dell’Empoli non ha intenzione di disintegrarsi. Quasi a sorpresa l’Empoli si aggiudica un calcio di rigore successivamente trasformato dal nuovo acquisto M’Baye Niang. Allo scadere trova anche la gioia del gol Matteo Cancellieri il quale suggella definitivamente il match su assist proprio di Niang. L’ex Milan si rivela subito decisivo regalando tre punti fondamentali in ottica salvezza per i toscani.

Con questa vittoria degli azzurri la situazione in zona salvezza cambia notevolmenre con l’Empoli che sale a +3 dal Verona terzultimo mentre la Salernitana rimane ancorata all’ultimo posto con 13 punti.

LEGGI ANCHE 👉 Roma, Mourinho: “Conference trofeo più bello della mia carriera

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Salernitana

 

Leggi anche