Salernitana-Sassuolo termina 2-2 in un rocambolesco pareggio, il cruciale scontro salvezza è stato molto frizzante e caratterizzato dalla grinta di entrambe le squadre di ottenere punti fondamentali per la salvezza, a decidere sono state le reti di Lauriente e Bajrami, ma quando tutto sembrava perduta la Salernitana è riuscita a pareggiare con Candreva prima (su rigore)e e poi sull’ultima azione della partita con Giulio Maggiore su assist di Zanoli; il risultato non migliora la situazione in classifica delle due squadre, ancora appollaiate all’ultimo ed al terzultimo posto mettendo sempre più a rischio la permanenza dei club nella massima divisione italiana.
Il resoconto di Salernitana-Sassuolo
Primo tempo:
Il Sassuolo ottiene un doppio vantaggio meritato alla fine del primo tempo, mentre la Salernitana mostra carenze evidenti in attacco e difesa. L’1-0 di Pinamonti viene annullato dal VAR per fuorigioco di Defrel. Successivamente, Lauriente segna grazie a una perfetta azione di contropiede, con Bajrami che fornisce l’assist dopo una corsa impressionante lungo tutto il campo. Poco dopo, lo stesso Bajrami segna il secondo gol sfruttando un errore clamoroso tra Costil e Pirola.
Secondo tempo:
Nella seconda metà della partita la Salernitana reagisce, mentre il Sassuolo spreca il doppio vantaggio guadagnato nel primo tempo con i gol di Lauriente e Bajrami, mancando diverse opportunità per chiudere il match. Candreva accorcia le distanze su rigore, assegnato per un contrasto tra Ferrari e Tchaouna. Nel recupero, Maggiore completa la rimonta, portando entrambe le squadre a ottenere un punto che non fa molto per migliorare le loro posizioni in fondo alla classifica, mantenendo così la loro serie negativa.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: X Sassuolo