Serie A, Sassuolo-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Ritorna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e si riparte con un super sabato valido per la nona giornata di Serie A: alle 20.45 sarà il turno di Sassuolo-Lazio, in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Dove eravamo rimasti?

Entrambe le formazioni riprendono il loro cammino in campionato, partendo con gli stessi punti in classifica, 10. La Lazio, reduce dalla vittoria pre sosta importantissima per 3-2 contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico, va alla ricerca del secondo successo consecutivo, mai riuscito per il momento in questo scorcio iniziale di campionato alla banda di Maurizio Sarri: al momento i biancocelesti in Serie A, hanno conquistato soltanto una vittoria su quattro trasferte (successo per 2-1 a Napoli lo scorso 2 settembre).

L’avversario della Lazio questo weekend sarà il Sassuolo: avversario tutt’altro semplice che è già riuscito a mettere in difficoltà le big del nostro campionato, Juventus e Inter ne sanno qualcosa. I neroverdi prima della sosta, hanno conquistato un pareggio in Salento contro il Lecce (1-1), risultato che ha permesso alla squadra di Alessio Dionisi di muovere parzialmente la classifica, portandosi proprio a quota 10 punti.

Lazio, Guendouzi: “Sarri mi ha stregato”

Gli indisponibili

Per quanto riguarda il Sassuolo, Alessio Dionisi perde due pedine importanti per infortunio come Toljan e Matheus Henrique.

Fronte Lazio invece, Maurizio Sarri dovrà valutare le condizioni fisiche di Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ruan, Vina; Racic, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vederla in TV

La partita Sassuolo-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky Sport a partire dalle 20:45.

Leggi anche 👉 Serie A, Hellas Verona-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv


Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio non perdendovi nessuna notizia, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche