Serie A, Torino-Lecce 2-0: granata a -1 dalla zona Europa

Dichiarazione di intenti dei granata: il Torino batte il Lecce 2-0 e vola a quota 36 punti, a -1 dalla Fiorentina settima in classifica e a -2 dalla Roma sesta. La squadra di Ivan Jurić si candida per un posto in Europa

Torino, se Juric saluta potrebbe arrivare Gattuso?

Il resoconto di Torino-Lecce

Il primo tempo

Primo tempo a corto di occasioni quello tra Torino e Lecce. Gli unici due squilli della prima frazione sono di Piccoli, che per poco non supera Vanja Milinković-Savić con un pallonetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e di Nikola Vlašić, che recupera palla sulla trequarti e calcia a fil di palo. Il Torino tiene di più il possesso palla e calcia di più, senza però impensierire la difesa del Lecce.

Il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con il vantaggio Toro. I granata sbloccano la gara grazie ad una grande manovra che porta allo stop e alla conclusione vincente di Bellanova. Il laterale italiano ex Inter, che trova la prima rete stagionale, continua a dar prova di uno straordinario momento di forma: un gol e due assist nelle ultime quattro.

Intorno al minuto 70, la squadra di Ivan Jurić va in vantaggio numerico e sfiora anche il 2-0. Il direttore di gara Ayroldi mostra a Marin Pongračić il secondo giallo: il centrale croato arriva in ritardo su Ricci e lascia i compagni in dieci. Sul medesimo calcio di punizione, il Torino costruisce sull’out mancino del campo arrivando a liberare il cross di Ilic dal fondo. L’assist del serbo viene raccolto dalla frustata di Sanabria che, però, trova una parata incredibile di Falcone.

A 10 minuti dal 90 esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Vojvoda, svetta più in alto di tutti Zapata che, di testa, infila il gol del raddoppio. Ottavo gol stagionale per l’attaccante colombiano. Nel recupero Okereke sfrutta un errore di Touba, impegnato a prendere posizione su Linetty, arriva davanti a Falcone, lo supera con una magia di suola e cala il tris. Ma è tutto fermo, il pallone ha superato la linea di fondo.
Al triplice fischio, l’Olimpico Grande Torino urla di goia: granata a -1 dalla zona Europa.

LEGGI ANCHE👉Cagliari, Ranieri: “Avevo dato le dimissioni”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Torino

Leggi anche