Dichiarazione di intenti dei granata: il Torino batte il Lecce 2-0 e vola a quota 36 punti, a -1 dalla Fiorentina settima in classifica e a -2 dalla Roma sesta. La squadra di Ivan Jurić si candida per un posto in Europa.
Il resoconto di Torino-Lecce
Il primo tempo
Primo tempo a corto di occasioni quello tra Torino e Lecce. Gli unici due squilli della prima frazione sono di Piccoli, che per poco non supera Vanja Milinković-Savić con un pallonetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e di Nikola Vlašić, che recupera palla sulla trequarti e calcia a fil di palo. Il Torino tiene di più il possesso palla e calcia di più, senza però impensierire la difesa del Lecce.
Il secondo tempo
Il secondo tempo si apre con il vantaggio Toro. I granata sbloccano la gara grazie ad una grande manovra che porta allo stop e alla conclusione vincente di Bellanova. Il laterale italiano ex Inter, che trova la prima rete stagionale, continua a dar prova di uno straordinario momento di forma: un gol e due assist nelle ultime quattro.
Intorno al minuto 70, la squadra di Ivan Jurić va in vantaggio numerico e sfiora anche il 2-0. Il direttore di gara Ayroldi mostra a Marin Pongračić il secondo giallo: il centrale croato arriva in ritardo su Ricci e lascia i compagni in dieci. Sul medesimo calcio di punizione, il Torino costruisce sull’out mancino del campo arrivando a liberare il cross di Ilic dal fondo. L’assist del serbo viene raccolto dalla frustata di Sanabria che, però, trova una parata incredibile di Falcone.
LEGGI ANCHE👉Cagliari, Ranieri: “Avevo dato le dimissioni”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Torino