Udinese e Cagliari non si fanno del male nell’importantissimo scontro salvezza: un punto a testa che cambia di poco una delicata situazione di classifica. Vantaggio dei friulani nel primo tempo con Zemura, la risposta nel finale di frazione dei sardi con Gaetano.
Udinese 1-1 Cagliari: finisce in parità lo scontro salvezza
Termina 1-1 la sfida salvezza di Udine tra Udinese e Cagliari: risultato corretto per le chance costruite dalle due squadre, pareggio che non permette ad entrambe di muovere più di tanto una delicata situazione di classifica.
A rompere gli equilibri ci pensa subito la squadra di casa ad inizio gara: vantaggio dei bianconeri con la rete realizzata da Zemura. Primo gol in Serie A per il giocatore dello Zimbabwe: il classe 99 è bravo ad approfittare prima del buono lavoro di Ehizibue, altrettanto bravo successivamente nel superare Scuffet con una conclusione imparabile che si spegne agli incrocio dei pali.
Dopo un altro paio di occasione per il possibile 2-0 dei bianconeri, nel finale di primo tempo arriva il gol del pareggio dei sardi grazie alla firma di Gianluca Gaetano. L’ex Napoli inizia l’azione aprendo verso Augello, bravo successivamente l’attaccante italiano nel farsi trovare pronto nell’area di rigore concludendo la manovra con un colpo di testa che vale l’1-1 definitivo: secondo gol consecutivo dopo la rete di sabato scorsa contro la Lazio.
La situazione in classifica di Udinese e Cagliari
L’Udinese con il pareggio di oggi, confeziona il terzo risultato utile consecutivo: un pareggio che permette alla squadra di Gabriele Cioffi di portarsi a quota 23 punti, a più tre sulla terzultima posizione.
Piccola reazione del Cagliari che interrompe una brutta striscia di risultati negativi: prima di oggi, i sardi arrivavano da ben quattro sconfitte consecutive. Al momento la squadra di Claudio Ranieri rimane in penultima posizione anche se l’obiettivo salvezza rimane comunque alla portata dei rossoblù, visto che il Sassuolo al momento quartultimo, dista soltanto un punto.
Udinese 1-1 Cagliari: Zemura, Gaetano.
LEGGI ANCHE 👉 Lazio, Provedel: ”Thiago Motta? Decisivo anche a La Spezia”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: account Instagram Udinese Calcio