La partita di Serie A tra Udinese e Sassuolo è in finita in pareggio, con la squadra di casa che deve solo arrabbiarsi con se stessa per aver sprecato la possibilità di portare i tre punti a casa. Una partita scopiettante, riaccesa nel secondo tempo dal rosso dato a Payero che condannerà i bianconeri a subire per l’ultima mezzora di gioco.
Udinese-Sassuolo: Lucca la sblocca nel primo tempo, ma Berardi…
Il Sassuolo mette subito sotto pressione i padroni di casa. Silvestri, nel terzo minuto, anticipa Thorstvedt e Ferrari su un calcio d’angolo, deviando la palla lontano dalla porta. Poco dopo, i neroverdi si rendono nuovamente pericolosi con una girata di sinistra di Thorstvedt a pochi passi dalla porta, ma Silvestri blocca la conclusione, dimostrando una volta di più la sua solidità tra i pali per l’Udinese.
Intorno al quindicesimo minuto, è l’Udinese a farsi avanti. Kamara crossa dalla sinistra, ma Lucca viene anticipato e la difesa del Sassuolo spazza via il pericolo. In un momento in cui sembrava che il Sassuolo potesse segnare, ecco spuntare Lucca: una grande azione di Pereyra sulla destra, il ‘Tucu’ si libera e crossa per Lucca. Senza neanche saltare, il centravanti vince il duello con Ferrari e colpisce di testa nell’angolo alla sinistra di Consigli. Nulla da fare per il portiere del Sassuolo, e così l’Udinese si porta in vantaggio. Questo gol rappresenta il quinto per il centravanti ex Ajax in questa stagione, inviando l’Udinese negli spogliatoi con un vantaggio prezioso.
River Plate: Chelsea, Man City e Barcellona su Claudio Echeverri
Il secondo tempo si apre con un’Udinese aggressiva e determinata, subito pericolosa. Ebosele tira, ma Consigli è attento e para con sicurezza. Tuttavia, al 55º minuto, Il portiere azzurro si deve nuovamente arrendere. Il ‘Tucu’ Pereyra regala uno spettacolare gol alla squadra di Udine: con un assist involontario di Matheus Henrique, la palla giunge all’argentino che, con un tocco di classe in area, la stoppa, dribbla e la deposita nell’angolo opposto della porta di Consigli.
La felicità dell’Udinese dura solo 5 minuti. Al 59º minuto infatti, il direttore di gara sventola un rosso diretto per Martin Payero, espulso per un fallo su Erlic con il piede alzato. L’Udinese si ritrova così in inferiorità numerica per l’ultima mezz’ora di gioco. Da questo momento in poi, il Sassuolo assedia l’area avversaria e al 74º minuto ottiene un rigore: Ebosele colpisce Pinamonti in area. Manganiello non ha dubbi e assegna il penalty. Berardi si incarica della battuta, spiazzando Silvestri e riaprendo una partita che l’Udinese stava gestendo bene prima dell’espulsione.
Nell’83º minuto, il Sassuolo sfiora il palo due volte con Mulattieri e Ferrari. Poi, all’87º minuto, il secondo rigore per i neroverdi: Kabasele atterra Mulattieri in area e Manganiello concede nuovamente il penalty. Berardi sfrutta l’opportunità e sigla la sua doppietta. La partita si conclude così con un 2-2, lasciando l’Udinese consapevole di aver sprecato l’opportunità di portare a casa tre punti preziosi.
LEGGI ANCHE: Serie A, Fiorentina-Verona: Terraciano abbassa la saracinesca
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Udinese X