Al Dall’Ara il Bologna ospita il Verona nell’anticipo della 26esima giornata di Serie A. I padroni di casa aspirano a prolungare la loro striscia di vittorie consecutive per centrare un posto in zona Champions League, obiettivo impensabile ad inizio stagione. D’altro canto c’è però un Verona agguerrito che vuole tornare alla vittoria dopo aver conquistato un pareggio contro la Juventus.
Il riassunto di Bologna-Verona
Il primo tempo
La gara assume subito un carattere ben visibile: il Bologna impone la sua egemonia attraverso la circolazione della palla mentre il Verona cerca di ripartire con la velocità del comparto offensivo. Dopo 25 minuti piuttosto asettici dal punto di vista delle occasioni, i rossoblù si portano in vantaggio con Giovanni Fabbian. Quarta rete in campionato per il giovane classe 2003 sempre più coinvolto e presente nelle gerarchie di Thiago Motta. I rossoblù continuano imperterriti ad assaltare la porta di Montipò senza trovare però la rete del doppio vantaggio. Il primo tempo si conclude quindi con il vantaggio del Bologna.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/manchester-united-sirene-arabe-per-varane/
Il secondo tempo
Nel secondo tempo gli ospiti partono molto forte aumentando anche i ritmi di gioco. Dopo 10 minuti di assestamento però viene fuori la qualità dei ragazzi di Thiago Motta che raddoppiano al 65′ minuto di gioco. Fabbian serve egregiamente Remo Freuler che è bravo a suggellare il match, prima rete con la maglia del Bologna per lo svizzero. Inizia la fase di gestione e il classico possesso ipnotico dei rossoblù ai danni di un Verona impotente. In questo frangente di gara si può intravedere molto bene il chiaro predominio dei ragazzi di Thiago Motta i quali non rischiano praticamente niente. Da sottolinare la partita statuaria della mediana del Bologna specialmente quella di Giovanni Fabbian autore di un gol e un assist.
Grazie a questa vittoria il Bologna allunga sull’Atalanta e sale al quarto posto mentre il Verona rimane ancorato al diciassettesimo posto ad un passo dalla zona retrocessione.
LEGGI ANCHE 👉 Monza, parla l’agente di Di Gregorio sul futuro del portiere italiano
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Bologna