Altro giro, altra giornata di campionato andata in archivio. La Serie B saluta anche la diciassettesima giornata, nel segno di conferme, certezze e delusioni. Con una curiosità, che testimonia la competitività estrema del torneo: delle prime otto squadre in classifica, ha vinto solo il Palermo di Corini. Che rialza la testa dopo quattro partite senza successo, battendo il Pisa di Aquilani per 3-2. Si ferma il Parma, bloccata sullo 0-0 dal Cosenza al San Vito ma comunque saldamente in vetta: il Venezia perde in casa contro il Sudtirol e rimane al secondo posto, a due lunghezze dai ducali. Non vince nemmeno il lanciatissimo Como di Fabregas, che perde sul campo del Brescia di Maran e resta terzo. Cadono anche la quarta e la quinta forza: il Catanzaro perde ad Ascoli, la Cremonese sul campo della Feralpisalò fanalino di coda. Pareggio tra Cittadella (sesto) e Modena (ottavo).
Vince ancora la Sampdoria di Pirlo, che piega la Reggiana di Nesta per portarsi a cinque lunghezze dalla zona playoff. Nelle retrovie, importantissima vittoria per lo Spezia, che annichilisce un Bari in difficoltà per portarsi ad un punto dalla salvezza. Chi si tira fuori dalla zona rossa è la Ternana, che rimonta clamorosamente il Lecco da 2-0 a 3-2.
Serie B, i risultati della 17esima giornata
Spezia-Bari 1-0 (Verde)
Venezia-Sudtirol 2-3 (Gytkjaer x2; Rauti, Merkaj, Casiraghi)
Reggiana-Sampdoria 1-2 (Portanova; Kasami, De Luca)
Modena-Cittadella 1-1 (Duca; Cassano)
Feralpisalò-Cremonese 1-0 (Kourfalidis)
Brescia-Como 2-0 (Borrelli, Mancini)
Palermo-Pisa 3-2 (Insigne, Brunori, Segre; Marin, Valoti)
Cosenza-Parma 0-0
Ascoli-Catanzaro 1-0 (Mendes)
Lecco-Ternana 2-3 (Ionita, Buso; Raimondo x2, Luperini)
Serie B, la classifica
Parma 35
Venezia 33
Como 31
Catanzaro 30
Cremonese 29
Cittadella 29
Palermo 28
Modena 27
Brescia 22
Sampdoria 22
Bari 21
Sudtirol 20
Cosenza 20
Pisa 18
Reggiana 17
Ternana 17
Spezia 16
Ascoli 16
Lecco 16
Feralpisalò 10
LEGGI ANCHE: Il Bologna batte anche la Roma
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Parma