Come arrivano Venezia e Spezia
Ad aprire la quinta giornata di Serie B 2023/24 ci sarà il big match tra Venezia e Spezia che si disputerà allo stadio Perluigi Penzo alle 20:30 di venerdì. Queste due squadre senza dubbio sono due delle squadre che ambiscono alla promozione in Serie A, Serie A che sarebbe un ritorno per entrambe.
Il percorso fino ad ora delle due squadre, però, è stato differente, il Venezia ha disputato 4 partite vincendone 2 e pareggiandone altrettante rimanendo quindi ancora imbattuta in questo avvio di stagione; lo Spezia, invece, ha disputato solo 3 partite ottenendo 1 punto frutto del pareggio all’esordio in campionato contro il Sudtirol e a questa sono seguite due sconfitte di fila contro Catanzaro e Como.
Le due squadre, inoltre, si sono già affrontate in questo avvio di stagione e precisamente il 14 agosto ai trentaduesimi di Coppa Italia quando la squadra ligure riuscì a conquistare la vittoria ai calci di rigori dopo gli errori decisivi di Pohjanpalo e Zampano per i veneti.
A mischiare le carte per questa partita sicuramente ci sarà l’attesa dopo la sosta nazionali che ha visto partecipi diversi giocatori di entrambe le squadre che punteranno ad una vittoria, il Venezia per confermare quanto meno la zona playoff mentre lo Spezia per rilanciarsi in campionato e uscire dalla zona playout.
Le probabili formazioni:
Dove vedere in TV Venezia-Spezia
Venerdì 15 settembtre ore 20:30
Canale TV: Sky Sport
Streaming: DAZN, Sky Go, Now TV
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.