Siviglia, comunicato sugli insulti razzisti a Vinicius

Nuovo episodio di razzismo in Spagna e che vede ancora come protagonista ancora una volta Vinicius. Nel corso del match del Siviglia sembra essere stato un bambino ad essersi reso protagonista di questo bruttissimo gesto. La società andalusa ha però diramato un comunicato in cui condanna fermamente il gesto. Il giocatore del Real Madrid era stato già vittima nello scorso campionato di spiacevoli eventi come questo. Primo fra tutti l’evento successo a Valencia.

Real Madrid, Vinicius Jr: “grazie Siviglia per aver reagito”

Comunicato Siviglia

“Il Siviglia desidera cominciare che dopo aver rilevato un comportamento xenofobo e razzista da parte di un tifoso sugli spalti, lo ha identificato, espulso dallo stadio e denunciato alle autorità di polizia che stavano lavorando nel nostro stadio. Inoltre nei suoi confronti verranno applicate rigorosamente le norme disciplinari interne e verrà espulso a breve. Il Siviglia è contrario e condanna qualsiasi comportamento razzista e xenofobo, anche se isolato, come questo caso. E mostra la sua volontà e collaborazione con le autorità per sradicare questi atteggiamenti che non rappresentano una tifoseria come quella del Siviglia”.

 

LEGGI ANCHE 👉:  Real: “Non abbiamo mai sperimentato qualcosa di simile

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Siviglia

Leggi anche