Siviglia, Diego Alonso è il nuovo allenatore

Siviglia Diego Alonso

Ora non ci sono più dubbi, il Siviglia ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale che è stato scelto Diego Alonso come nuovo allenatore degli andalusi. L’ex CT dell’Uruguay prende il posto di Jose Luis Mendilibar.

La scelta di Diego Alonso come tecnico del Siviglia

La panchina di Mendilibar era traballante da un po’ ma la vittoria dell’Europa League aveva per un attimo fatto rientrare ogni allarme e fatto passare in sordina il deludente 12esimo posto in campionato. L’inizio scoraggiante di questa stagione ha rimesso in discussione l’operato dell’ormai ex allenatore ed è poi culminato con l’esonero e l’arrivo del nuovo tecnico.

Dopo aver guidato la nazionale uruguaiana ai Mondiali in Qatar, Alonso è dunque  pronto a risollevare il Siviglia. Gli andalusi attualmente occupano la 14esima posizione in classifica con 8 punti in altrettante partite e pure in Champions League la situazione non è confortante. Suo quindi il compito di riportare il Siviglia ai livelli della stagione 2021/2022, anno in cui chiuse al 4° posto un campionato che ha visto gli andalusi qualificarsi per la massima competizione europea.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: Imago

 

Leggi anche