Stefano Sensi e l’enigma sul suo futuro

Sensi

Stefano Sensi è destinato a lasciare l’Inter a parametro zero al termine della stagione, ed al momento il suo futuro è un’enigma di calciomercato che figura ancora irrisolto.

Arrivato nell’estate del 2019 dal Sassuolo ha messo in mostra inizialmente ottime doti atletiche e e tecniche, portando a pensare che potesse davvero essere il perno dell’Inter del futuro. Una moltitudine di infortuni infatti ne ha inevitabilmente condizionando la carriera non trovando mai spazio definitivo tra i nerazzurri, i due prestiti alla Sampdoria ed al Monza doveva teoricamente rilanciare la sua carriera ma attanagliato ancora dagli infortuni ciò non è avvenuto. Dopo una stagione in panchina ed un contratto in scadenza è arrivata definitivamente l’ora per Stefano Sensi di lasciare l’Inter, ma la sua prossima squadra è ancora un’incognita.

Sensi X Inter
Inter, foto di presentazione di Stefano Sensi al suo arrivo in nerazzurro nel 2019 (X Inter) direttacalciomercato.com

Il prossimo club di Sensi

Sensi era già pronto a lasciare i nerazzurri la scorsa estate, quando la Beneamata trovò l’accordo per la cessione del giocatore al Leicester di Maresca in Championship (adesso tornato in Premier) garantendo un prestito con diritto di riscatto ed un contratto per l’Italiano fino al 2026, le trattive però si sono arenate perché non si è riusciti a trovare un accordo prima della fine del mercato, con il Leicester che ha creato molti problemi modificando sull’ultimo le cifre della trattiva.

Adesso Sensi lascerà l’Inter a parametro zero ed è ormai scontato che la sua avventura calcistica in Italia sia ormai terminata, le destinazioni più papabili per il centrocampista sono quindi all’estero in un campionato sicuramente minore, difficile immagine che una squadra dei top-5 campionati europei si faccia avanti per un giocatore dalle indubbie qualità ma che ha dimostrato eccelsa (in senso negativo) predisposizione agli infortuni.

Adesso bisogna solo pensare a quale campionato potrebbe accogliere l’ex-Inter, la MLS potrebbe riservare al giocatore un ultimo grande contratto in un calcio in “ascesa” magari affiancando Bernardeschi ed Insigne al Toronto, non da escludere però è la possibilità che Sensi possa ricevere offerte da ricchi club di paesi medio orientali (In special modo l’Arabia Saudita) per concludere la sua carriera con un contratto molto ricco di qualche club che non ha paura di investire per accreditare la propria immagina, l’ipotesi Turchia non va sottovaluta perché i club turchi hanno sempre dimostrato grande attenzione a questo tipo di “esuberi” dalla Serie A e magari anche una big del calcio turco come il Fenerbahce, il  Beşiktaş o addirittura il Galatasaray possano fare un’offerta concreto allo svincolato italiano. Al momento però possiamo solo fare delle supposizioni, il futuro di Sensi si delineerà soltanto tra qualche tempo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

 

Leggi anche