Strasburgo, rinforzi in arrivo dal Dortmund: fatta per Soumaila Coulibaly

Strasburgo, rinforzi in arrivo dal Dortmund: fatta per Soumaila Coulibaly

Rinforzo in difesa per lo Strasburgo: è fatta per l’arrivo di Soumaila Coulibaly dal Borussia Dortmund. Cifre e dettagli dell’operazione.

Lo Strasburgo sta per fare un’acquisto in prospettiva per il proprio pacchetto di difensori. Secondo Fabrizio Romano, è fatta per l’arrivo di Soumaila Coulibaly del Borussia Dortmund. I gialloneri incasseranno 8,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Per il classe 2003 si era anche ipotizzato un trasferimento in prestito al Chelsea ma alla fine i tedeschi hanno optato per la cessione a titolo definitivo in Francia. Per il difensore è pronto un contratto quinquennale.

Souamaila Coulibaly in arrivo allo Strasburgo: i numeri della scorsa stagione

Dopo aver disputato una stagione deludente con la maglia del Brest tra Ligue 1 e Champions League, Coulibaly è pronto a far ritorno nel campionato francese. Il classe ’03 quest’anno ha disputato solamente 16 presenze in totale, disputando la sua ultima partita ufficiale il 23 febbraio, nel match pareggiato per 0-0 proprio contro lo Strasburgo, squadra in cui giocherà la prossima stagione. Il francese, terminato il prestito francese, è tornato al Borussia ed è stato convocato da Niko Kovac per il Mondiale per Club attualmente in corso negli USA, pur non scendendo mai in campo. Ora gli spetterà una nuova avventura durante la quale si potrà mettere alla prova non solo nel campionato casalingo ma anche in Europa, potendo disputare la Conference League.

Leggi anche