La Supercoppa italiana è pronta a partire per il secondo anno con il format a 4 squadre. In campo Inter e Atalanta per la prima semifinale. Ecco le possibili scelte di Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini.
L’Inter dovrebbe scendere in campo con la formazione delle grandi occasioni. Con le assenze di Pavard e Acerbi, Simone Inzaghi ha le “mani legate” lì dietro: ci saranno ancora Bisseck, de Vrij e Bastoni. I tre difenderanno la porta davanti a Sommer. La linea a 5 del centrocampo vedrà Dumfries e Dimarco sulle fasce, i “soliti tre” Çalhanoğlu, Barella e Mkhitaryan nel mezzo. In attacco confermata la coppia Thuram-Lautaro.
Gian Piero Gasperini, invece, pensa a due possibili alternative per far fronte all’assenza di Retegui. La prima soluzione vedrebbe Zaniolo insieme a De Ketelaere e Lookman, in una posizione da “falso 9“. Oltre all’ex Roma, Gasp pensa anche alla soluzione Mario Pašalić, come già visto più volte in questa stagione. Dal centrocampo in giù, il tecnico della Dea schiera i suoi fedelissimi. Bellanova e Zappacosta sulle fasce, la coppia Éderson -de Roon in mediana e, infine, il terzetto Kossounou-Hien-Kolašinac davanti a Carnesecchi.

Supercoppa, Inter-Atalanta: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Bellanova, Éderson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman, Zaniolo. All. Gasperini.