Supercoppa Italiana, Napoli 0-1 Inter: la decide Lautaro nel finale

Lautaro Martinez - Instagram Inter

Al termine di una combattutissima partita, in pieno recupero l’Inter di Simone Inzaghi conquista l’ottava Supercoppa Italiana nella storia dei nerazzurri. Decide la finale di Riyadh l’uomo chiave dell’Inter, Lautaro Martinez.

L’Inter e Simone Inzaghi si confermano ancora una volte re di Coppe: terza Supercoppa Italiana consecutiva conquistata dai nerazzurri, mentre Inzaghi diventa il primo allenatore a vincere per cinque volte la Supercoppa Italiana.

È morto all’età di 79 anni Gigi Riva: i messaggi di cordoglio

Supercoppa Italiana, Napoli 0-1 Inter: Lautaro Martinez regala l’ottava Supercoppa ai nerazzurri

L’Inter conquista per la terza volta di fila, ottava nella storia del club nerazzurro, la Supercoppa Italiana. Dopo aver battuto nelle due precedenti edizioni Juventus e Milan, la squadra di Simone Inzaghi nella finalissima di Riyadh stende nel finale di gara il Napoli, rimasto in dieci nel corso del secondo tempo a causa dell’espulsione di Simeone.

Decide la finale l’uomo sempre più copertina della banda nerazzurra: Lautaro Martinez. Il capitano argentino sblocca la gara al 91’: azione che nasce su una bella triangolazione sulla destra con Pavard bravo a trovare in area di rigore Lautaro Martinez che da pochi passi infila il gol del successo nerazzurro.

Terza volta di fila che l’Inter conquista la Supercoppa Italiana: per Simone Inzaghi è il 5° trionfo personale, nuovo record. Con questo successo l’Inter si porta a quota otto Supercoppe, staccata il Milan a 7: davanti ai nerazzurri nella classifica all time soltanto la Juventus (9).

Assenze pesanti per il ritorno in campionato di Napoli e Inter

Successo in finale ma doppia tegola pesantissima per Simone Inzaghi in vista del ritorno in campionato: a causa delle ammonizioni incassate questa sera a Riyadh, salteranno la gara contro la Fiorentina per squalifica sia Nicolò Barella che Hakan Calhanoglu. Il nuovo regolamento infatti prevede la squalifica, se diffidati, in caso di ammonizione in finale.

Assenze pesanti anche in casa Napoli in vista della sfida dello Stadio Olimpico contro la Lazio: emergenza in attacco per Walter Mazzarri che oltre all’assenza di Victor Osimhen, impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, dovrà fare a meno anche di Simeone. L’attaccante argentino è stato espulso nel corso del secondo tempo della Supercoppa. Da verificare le condizioni di Pasquale Mazzocchi, uscito per un problema fisico nel finale di gara.

 

Leggi anche 👉 Fiorentina, avviati i contatti con la Roma per Belotti

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account Instagram Inter FC

Leggi anche