Tegola Atalanta, rottura del crociato per Scalvini

Tegola Atalanta, rottura del crociato per Scalvini (Fonte: IMAGO) direttacalciomercato.com

Brutte notizie per l’Atalanta e la nazionale italiana: Scalvini ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il match di questa sera contro la Fiorentina.

Dopo Acerbi, che ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale in seguito ai dolori derivanti dalla pubalgia, anche Scalvini non risponderà alla chiamata di mister Spalletti. Il difensore classe ’03 è infatti uscito al minuto ’84 della sfida odierna contro la Fiorentina, recupero della ventinovesima giornata di Serie A, in seguito a un tentativo di rincorrere un avversario. Il giocatore è tornato negli spogliatoio senza l’ausilio della barella, ma la risonanza non ha lasciato spazio ad alcuna speranza: Scalvini ha riportato la rottura del crociato.

Fiorentina, ufficiale l’addio di Italiano: quale futuro per la viola e il tecnico

Le soluzioni per Spalletti

In vista degli Europei questa è una pessima notizia per gli azzurri, che vedono il reparto difensivo ridursi sempre di più. Dopo l’abbandono di Acerbi il mister della nazionale ha preallertato Gatti, protagonista di un ottima stagione alla Juventus. Spalletti ora si trova davanti ad un bivio: sostituire Scalvini con un altro difensore centrale o lasciare intatto un ruolo dove l’Italia è coperta bene? In quel ruolo infatti sono già presenti tanti giocatori di primo livello: Bastoni, Buongiorno, Calafiori, Darmian, Mancini, ed eventualmente anche Di Lorenzo e Dimarco. Solo il tempo ci dirà quale scelta prenderà l’ex allenatore del Napoli, ciò che è certo è questa è una notizia che assolutamente non volevamo sentire.

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

 

Leggi anche