Il Torino vuole investire sulla difesa. I granata hanno avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore centrale mancino di proprietà del Lugano.
Vista la partenza di Ricardo Rodriguez, che si è svincolato e interessa ora all’Inter di Inzaghi, il Torino cerca un difensore centrale in grado di prendere il suo posto. I granata, secondo quanto raccontato da Gianluca di Marzio, avrebbero avviato i primi contatti per Albian Hajdari. Il difensore centrale classe ‘03 è un titolare del Lugano.
Hajdari: talento con già esperienza
Albian Hajdari nasce a Binningen, in Svizzera, il 18 maggio del 2003. Il ragazzo cresce nelle giovanili del Basilea e nel 2020 viene acquistato dalla Juventus per ben 4,5 milioni di euro. I bianconeri lo girano più volte in prestito, e nel 2022 lo girano in prestito al Lugano, che il primo aprile del 2023 lo acquista a titolo definitivo per meno di un milione di euro. Con il Lugano il ragazzo esplode duventando quasi subito un titolare, consacrandosi nella stagione 23/24. Nella stagione conclusa il centrale mancino colleziona 34 partite di cui 31 da titolare giocando ad altissimi livelli e collezionando anche 3 gol. Con gli svizzeri esordisce anche in Europa Conference League, in cui gioca 4 partite tutte da titolare. Un profilo interessantissimo e con un curriculum considerata la sua giovanissima età.