Il numero uno del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per fare chiarezza sul futuro del suo capitano, Alessandro Buongiorno, il cui futuro è oggetto di interesse di diversi club.
Uno dei profili più discussi in questa sessione di calciomercato invernale è sicuramente quello di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino, fresco del rinnovo con il club granata firmato in estate fino al 2027, è finito nel mirino del Milan, che vorrebbe regalarsi un giocatore solido, giovane e di esperienza per il reparto difensivo. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, il classe ’99 sarebbe anche disposto al passaggio già in questo gennaio, ma ad ostacolare il trasferimento e la trattativa c’è Urbano Cairo, il presidente del Toro che non ha proprio intenzione di privarsi del suo leader.
Milan, Alessandro Buongiorno sta valutando l’ipotesi rossonera
Cairo fa chiarezza, Buongiorno non è in vendita
Per fare chiarezza sul futuro del suo capitano, il patron granata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al quotidiano Tuttosport: “Come ho già detto ad agosto il giocatore non è in vendita. Dopo che è sfumata la trattativa estiva con l’Atalanta gli ho ribadito quanto sia importante per noi e anche lui desidera proseguire con noi. I rapporti con il Milan sono ottimi così come quelli con il suo agente Riso ma non ci sono trattative”.
Insomma, nulla da fare per il Milan. Buongiorno non si muove dal capoluogo piemontese. Se la dirigenza rossonera vorrà il 24enne dovrà aspettare l’estate (forse), ma anche in quel caso sarà necessario un importante esborso economico.
LEGGI ANCHE 👉 Brentford, si rivede Ivan Toney: la squalifica è finita
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Torino