Torino, continua la trattativa per Lovato

Il Torino è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da aggiungere alla rosa di Ivan Juric. Il nome in cima alla lista delle preferenze è quello di Matteo Lovato della Salernitana secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

Il centrale classe 2000 potrebbe arrivare in granata con la formula del prestito ma affinché si possa concludere l’operazione deve uscire un altro difensore. L’indiziato principale è David Zima su cui ci sono gli interessi di club tedeschi come l’Amburgo. Al momento non c’è ancora un accordo fra le parti ma a breve la trattativa potrebbe concludersi sbloccando così la trattativa per l’ex Hellas Verona Lovato.

Torino, idea Angeliño del Lipsia

Numeri Lovato

Matteo Lovato aveva sorpreso tutti al suo primo anno in Serie A con la maglia del Verona appunto guadagnandosi l’acquisto da parte dell’Atalanta sempre attenta ai giovani. Purtroppo l’avventura con la Dea non è stata delle migliori e quindi è passato in prestito prima al Cagliari e poi a titolo definitivo alla Salernitana.

Con i campani dal luglio del 2022 ha collezionato solo 31 presenze a causa dei tanti infortuni di natura muscolare. Quest’anno il classe 2000 ha trovato maggiore continuità scendendo in campo per 14 volte divise fra campionato e Coppa Italia.

Ora per il difensore potrebbe iniziare una nuovo avventura al Torino dove dovrà dimostrare sicuramente il suo valore effettivo.

 

LEGGI ANCHE 👉 Braga, in arrivo Cher Ndour dal PSG

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  X Salernitana

Leggi anche