Tottenham, Postecoglou parla sul prossimo calciomercato

Postecoglou

Il manager del Tottenham, Ange Postecoglou, ha dichiarato di non essere interessato a firmare giocatori che desiderano unirsi al club solo se si qualifica per la Champions League. Obiettivo alla portata degli Spurs, che però devono trovare la continuità necessaria per questo finale di stagione.

Il club londinese si trova attualmente al quinto posto in Premier League, con i primi cinque della classifica destinati a guadagnare un posto nella Champions League della prossima stagione. Nonostante le perdite finanziarie riportate dal club, Postecoglou ha chiarito che il Tottenham non sarà limitato nel mercato dei trasferimenti, con i piani per rinforzare la squadra già ben avviati.

Il manager, proveniente dal Celtic, ha enfatizzato che il suo obiettivo principale è stabilire il suo stile di gioco e non la qualificazione alla Champions League, sottolineando che il successo della squadra dipende dalla gestione efficace delle risorse disponibili. I risultati arriveranno, e quindi avere giocatori che semplicemente vogliono giocare la Champions sarebbe controproducente per le sue idee.

Milan, Daniel Maldini vuole tornare al Diavolo

Postecoglou: ” Venite per il Tottenham, non per la Champions”

Voglio persone che desiderano venire a Tottenham,” ha dichiarato Postecoglou venerdì. “Non voglio quei giocatori [che sono attratti dal calcio della Champions League] perché non vogliono venire a Tottenham, vogliono giocare in Champions League. Sto cercando un certo tipo di carattere. Abbiamo avuto due finestre di mercato finora e non ho avuto problemi a portare i giocatori che desidero in questo club, nonostante non giochiamo in Champions League.”

Nonostante l’ultima frase sia vera, la situazione in cui il club sta versando non è delle migliori. Questa settimana, gli Spurs hanno annunciato perdite per il quarto anno consecutivo, registrando un deficit di £86,8 milioni nei conti del 2022-23. Il presidente Daniel Levy ha confermato che il club è attualmente impegnato in discussioni con “potenziali investitori”. Nonostante le perdite, il Tottenham ha visto un aumento del 24% nel fatturato, raggiungendo £549,6 milioni, e non è a rischio di violare le norme sulla redditività e la sostenibilità della Premier League.

 

Leggi anche