Udinese, Reja in pole per la panchina?

Reja

Edoardo Reja potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Udinese. Questa la notizia rilasciata da Gianluca Di Marzio che ribalta completamente lo scenario di qualche ora fa.

Stramaccioni, Semplici, Cannavaro o…Reja. Potrebbe essere questa la scelta dell’Udinese a cinque giornate dal termine. Contatti che proseguono, ma non è ancora arrivata la fumata bianca. Sarà la scelta giusta per garantire la salvezza all’Udinese? Il curriculum di Reja è ricco di squadre, resta il dubbio sull’effettivo impatto che potrebbe avere nel calcio moderno. Sarebbe un colpo alla “Mazzarri”, ma con situazione  e squadra obiettivamente differenti.

Reja
Edoardo Reja all’Atalanta-X Atalanta

Il curriculum di Edoardo Reja

In pausa da un anno, Edoardo Reja vanta molteplici panchine, non solo in Serie A. L’ultima avventura è stata al Gorica. Nel campionato italiano ha girato parecchi club tra cui: Lazio, Atalanta, Bologna, Napoli, Pescara, Brescia, Lecce, Torino. Tante avventure, ma solo tre trofei in bacheca: 2 campionati di Serie B (con Brescia e Vicenza) e 1 campionato di Serie C (con il Napoli). Insomma che l’esperienza ci sia, nessuno può negarlo. Il dubbio è se possa effettivamente risolvere i problemi dell’Udinese e condurla all salvezza (tramite playoff o senza). L’ultima esperienza italiana fu proprio con l’Atalanta, stagione 15/16 in cui andò via al termine della stagione con una media di 1,1 punti a partita nell’anno e mezzo di panchina nerazzurra. Non sappiamo ancora se sarà lui il prossimo allenatore bianconero, certo è che i contatti sono in corso e a breve dovremmo avere il responso definitivo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche