Udinese, scelto l’allenatore: sarà Runjaic

Runjaic

L’Udinese ha scelto il successore di Fabio Cannavaro sulla panchina: sarà Kosta Runjaic ex tecnico del Legia Varsavia.

Il club friulano dopo essersi salvato all’ultima giornata di campionato grazie al lavoro nelle ultime giornate di Fabio Cannavaro, ha deciso di non proseguire con l’ex campione del mondo. Sulla panchina dei bianconeri, infatti, siederà Kosta Runjaic ex tecnico del Legia Varsavia ma non solo. La sua carriera l’ha trascorsa principalmente nelle serie inferiori della Germania prima di approdare in terra polacca il 1 luglio del 2022. Ora, per il tecnico, una nuova esperienza e per la prima volta potremo osservare le sue qualità in Italia.

Juventus, Szczesny apre all’Al-Nassr: la situazione

Carriera di Runjaic

Runjaic è un tecnico di 53 anni nato a Vienna ma di origini croate. Ha svolto quasi in toto la sua carriera sia da giocatore che da allenatore in Germania. Partito nelle serie minori tedesche nei primi anni 2000 come allenatore, la prima vera esperienza l’ha fatta nel 2010 con il Darmstadt in terza serie tedesca. Nella prima stagione, infatti, ha ottenuto la promozione vincendo il campionato. Nel 2013/2014 con il Kaisersalutern ha raggiunto la semifinale di Coppa di Germania battendo squadre blasonate come Bayer Leverkusen ed Herta Berlino.

In Bundesliga non è mai arrivato ma la sua prima grande esperienza l’ha fatta proprio con il Legia Varsavia in Polonia. Infatti in questa stagione si è fatto notare soprattutto in Conference League per aver battuto squadre come l’Aston Villa e l’AZ Alkmaar. Queste partite hanno letteralmente stregato l’Udinese che ha deciso di puntare su di lui.

Squadra mercato e dirigenti

Oltre al nuovo tecnico, l’Udinese, ha deciso chi saranno i nuovi dirigenti. Insieme a Runjaic lavoreranno Gokhan Inler e Gianluca Nani. L’ex centrocampista di Napoli e Udinese stesso ricoprirà il ruolo di direttore sportivo e aiuterà il nuovo allenatore nella gestione della squadra. Mentre, Nani, sarà l’uomo mercato. Infatti l’attuale ds del Watford si occuperà del mercato anche per quanto riguarda il club friulano.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche