UFFICIALE – Brasile, Dorival Júnior è il nuovo commissario tecnico

Dorival Júnior sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale del Brasile: l’ormai ex allenatore del San Paulo sostituisce l’esonerato Fernando Diniz.

Serie A, Roma-Atalanta 1-1: Dybala risponde a Koopmeiners

Brasile, adesso è ufficiale: Dorival Júnior sarà il nuovo commissario tecnico 

Ad annunciare la decisione è stato proprio il club brasiliano, che ha comunicato la partenza del tecnico per sedersi sulla panchina della Seleção: “Il São Paulo Futebol Clube annuncia l’addio del tecnico Dorival Junior, che ha dato le sue dimissioni per assumere la guida della Nazionale brasiliana”.

Prima del suo approdo al San Paolo, Dorival Junior ha vinto sulla panchina del Flamengo nel 2022 una Copa Libertadores e una Copa do Brasil.

Le parole di Dorival Junior: “La realizzazione di un sogno personale”

Il club paulista ha riportato sui propri canali social anche le parole del neo Ct verdeoro: “È la realizzazione di un sogno personale, che è stato possibile solo perché ho ricevuto il riconoscimento per il lavoro svolto al San Paolo. Per questo devo ringraziarvi per aver preso parte a questo importante periodo di ricostruzione, guidato con competenza dalla presidenza e dal consiglio. Grazie agli investimenti infrastrutturali e progettuali degli ultimi anni, il club è pronto ad accogliere i professionisti più qualificati presenti sul mercato. Vorrei anche ringraziare i tifosi per tutto il loro amore e sostegno“.

 

Leggi anche 👉 Serie A, la diciannovesima giornata in 10 voti 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

Leggi anche