UFFICIALE – Fiorentina, Nico González ha rinnovato fino al 2028

Come svelato ieri da Fabrizio Romani, oggi è arrivata l’ufficialità: Nico González ha esteso il proprio contratto con la Fiorentina fino a giugno 2028.

I DETTAGLI

Dopo esser stato corteggiato in maniera concreta dal Brentford quest’estate (il club inglese è arrivato ad offrire più di 40 milioni di euro) l’ala argentina classe ‘98 ha deciso di estendere il proprio contratto con il club toscano. L’ex giocatore dello Stoccarda, oltre ad estendere la durata contrattuale, riceverà un adeguamento economico.

L’INIZIO DI STAGIONE

Nico González ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Il numero dieci della Viola ha siglato quattro gol e un assist nelle prime sette partite della stagione. La prima rete è arrivata nell’esordio stagionale in Serie A, al Ferraris contro il Genoa. L’argentino ha timbrato il cartellino anche nella seconda giornata al Franchi contro il Lecce. Al ritorno dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna, è stato decisivo con una doppietta che ha permesso alla Fiorentina di accedere alla fase a gironi della competizione europea. Nico González non è stato decisivo solo con il club, ma anche in nazionale. Infatti, il classe ‘98 ha segnato il gol dello 0-3 in Bolivia-Argentina, partita valida per le qualificazioni ai mondiali 2026. L’attaccante ha saltato l’ultima partita contro l’Udinese a causa di un infortunio. Ora proverà a recuperare per la sfida di giovedì al Benito Stirpe, contro il Frosinone.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Fiorentina

Leggi anche