Miroslav Klose è pronto ad iniziare un nuovo capitolo nella sua carriera da allenatore. In mattinata è arrivata l’ufficialità: l’ex giocatore di Bayern Monaco e Lazio è il nuovo tecnico del Norimberga.
Dopo l’esperienza negativa in Austria allo Sportclub Rheindorf Altach, Miroslav Klose è pronto ad intraprendere una nuova avventura da allenatore. Precisamente in Germania, nella sua nazione. Infatti, il Norimberga, club di seconda divisione, lo ha annunciato come nuovo allenatore della prima squadra. Il responsabile del club, Joti Chatzialexiou, ha commentato così il suo arrivo: “Conosco Miro come allenatore e giocatore e sono felice di poter dare il benvenuto a un campione del mondo 2014“.
Juventus, c’è il sì di Iling all’Aston Villa: la situazione per Douglas Luiz
L’andamento del Norimberga
L’ultima annata dei ‘Die Altmeister’ in Bundesliga risale alla stagione 2018/19. Il club tedesco da quell’anno in poi, dopo la retrocessione in 2.Bundesliga, non è più riuscito a lottare per tornare nella massima serie. L’obiettivo di Miroslav Klose, nel lungo periodo, sarà quello di riportare il Norimberga in Bundesliga. Nell’ultima stagione si è classificato al dodicesimo posto, riuscendo ad ottenere una salvezza piuttosto tranquilla. Il Norimberga ha in rosa un giocatore molto interessante: Can Yilmaz Uzun. L’attaccante turco classe 2005, autore di 16 gol e 2 assist in 30 partite di campionato. Con ogni probabilità però lascerà il club viste le numerose squadre di massima serie interessate ad acquistare le sue prestazioni.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago