UFFICIALE – Marsiglia, Marcelino si è dimesso

Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità: Marcelino non è più l’allenatore del Marsiglia. Il tecnico spagnolo ex Valencia e Athletic Bilbao si e dimesso dalla carica di allenatore del Marsiglia. Pancho Abardonado sarà l’allenatore ad interim che sostituirà per il momento Marcelino.

Les Phoceens in Ligue 1 hanno collezionato 3 pareggi e 2 vittorie in 5 partite per un totale di 9 punti, con 7 gol fatti e 4 subiti.

  • Marsiglia – Reims: 2-1
  • Metz – Marsiglia: 2-2
  • Marsiglia – Brest: 2-0
  • Nantes – Marsiglia: 1-1
  • Marsiglia – Tolosa: 0-0

Marcelino lascia il Marsiglia al quarto posto in classifica a pari punti con il Nizza, terzo in classifica.

CLASSIFICA LIGUE 1:

  1. Monaco 11
  2. Brest 10
  3. Nizza 9
  4. Marsiglia 9
  5. Paris SG 8
  6. Lille 8
  7. Metz 8
  8. Rennes 7
  9. Reims 7
  10. Strasburgo 7
  11. Le Havre 6
  12. Lorient 6
  13. Tolosa 6
  14. Montpellier 5
  15. Nantes 5
  16. Lione 2
  17. Clermont 1
  18. Lens 1

Nonostante in campionato, bene o male, il Marsiglia sia in “linea” con i risultati sperati, la più grande delusione targata Marcelino è arrivata ad agosto con l’eliminazione subita per mano del Panathīnaïkos ai preliminari di Champions League. Nella serata di domani, ore 21:00, il Marsiglia affronterà l’Ajax nel debutto stagionale in Europa League, alla Johan Cruijff Arena. Nel girone di Europa League, il Marsiglia, oltre ad affrontare i lancieri, se la vedrà con il Brighton di Roberto De Zerbi e l’AEK Atene.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Marsiglia

Leggi anche