Termina definitivamente il tormentone Marin Pongračić: la Fiorentina pochi minuti fa ha ufficializzato il suo acquisto. Nelle casse del Lecce andranno 14 milioni di euro più 2 di bonus.
Sembrava fatta per il suo trasferimento al Rennes di Massara, ma alla fine Pongračić ha premiato il tentativo in extremis della Fiorentina, firmando proprio con i viola un contratto pluriennale. Il Lecce ricaverà 14 milioni di euro più 2 di bonus dalla cessione del difensore croato classe ‘97. Una grandissima plusvalenza da parte dei giallorossi: solamente un anno fa Pantaleo Corvino lo ha acquistato dal Wolfsburg per soli 1.6 milioni di euro, in una fase calante della carriera di Pongračić, reduce da stagioni negative anche con la maglia del Borussia Dortmund. Palladino ora ha a disposizione il sostituto atteso e voluto di Nikola Milenković, volato in Premier League al Nottingham Forest per 12 milioni di sterline.
Il comunicato da parte della Fiorentina e le prime parole del giocatore
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall’U.S. Lecce.
Pongracic, nato l’11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg.
Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l’ultimo Campionato Europeo.
Ai microfoni ufficiali del club, il giocatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono contentissimo di essere qui, non vedo l’ora di allenarmi e di giocare la prima partita. Sono carico. Questo è un grandissimo club, lo seguo da tantissimi anni. Poi sono arrivato qui al Viola Park, è veramente bellissimo, non ho parole”.