Ufficiale – Slavia Praga, preso Ihattaren

Ihattaren

Mohamed Ihattaren è un nuovo giocatore dello Slavia Praga. Per lui un contratto di 7 mesi (fino a giugno 2024) con opzione fino a giugno 2027. Nuova casa quindi per il classe 2002. Dopo una carriera molto discontinua, passata tra Olanda e Italia, l’ex promessa di Ajax, PSV, Juventus e Sampdoria riparte dal campionato Ceco. Il centrocampista era svincolato da luglio ma non vede il campo dalla stagione 21/22.

Lo Slavia Praga potrebbe essere il giusto ambiente per mettersi il passato alle spalle. Quella del 21enne è stata, fin qui, una carriera condizionata da fattori extra campo che ne hanno offuscato il talento brillante, che in passato aveva portato numerosi club a contendersi il cartellino. Solo il tempo saprà dirci se nel calcio di oggi c’è ancora spazio per lui. L’età gioca a favore del marocchino, ma è la reputazione quella da ricostruire. Il palcoscenico è ideale, la presenza in Europa League dello Slavia Praga potrebbe dar modo a Ihattaren di confrontarsi subito con realtà importanti e chissà se farà in tempo a sfidare la Roma nell’ultima gara del gruppo G, valida per il primo posto nel girone.

Ihattaren: statistiche

Seppur fermo da tempo, Ihattaren ha dato modo, soprattutto agli appassionati di Eredivisie, di apprezzarne le qualità in mezzo al campo. Col PSV ha infatti mantenuto una certa continuità, facendo registrare 74 presenze e 10 gol.

LEGGI ANCHE: Benfica, pronti due colpi per il futuro

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte immagine: Imago

Leggi anche