Verona, tegola Suslov: Baroni con chi lo sostituirà?

Verona Suslov

Brutte notizie dall’infermeria in casa Verona in vista del rientro in campionato: resterà out almeno per un mese Tomas Suslov. Lo slovacco ha rimediato una parziale lesione dei legamenti della caviglia in occasione dell’amichevole persa contro l’Austria.

Le pause per le Nazionali da sempre per i club rappresentano un momento rebus, sopratutto quando si sta preparando l’ultimo sprint finale per raggiungere l’obiettivo che vale un’intera stagione. Al termine di questo break, ogni allenatore è chiamato in causa per tirare delle somme in merito alla questione infermeria, facendo la conta dei giocatori indisponibili: cosa che dovrà fare anche Baroni, che per circa un mese perderà uno dei giocatori più in forma del suo roster, Tomas Suslov.


Tomas Suslov in azione durante Slovacchia-Austria (account Instagram Suslov) direttacalciomercato.com

Verona, si ferma Suslov: la nota della Federcalcio slovacca

A comunicare la notizia ci ha pensato proprio la Federazione slovacca attraverso una nota ufficiale diramata sui propri canali:

Adesso Baroni come sostituirà Suslov? Le soluzioni e la data del possibile rientro dello slovacco

Marco Baroni in vista del delicato scontro diretto di lunedì a Cagliari, perde uno dei suoi pezzi pregiati visto le recenti prestazioni più che positive del centrocampista slovacco. Adesso la domanda sorge spontanea, chi giocherà lunedì e per questo mese al posto di Suslov? Il tecnico gialloblù rispose a questa domanda già tempo fa, lo scorso 9 febbraio alla vigilia del match contro il Monza:

È stata una piacevole scoperta, è uno dei ragazzi che spero possa servire da esempio per la sua voglia di giocare che dimostrava in allenamento con cattiveria e ferocia, il sostituto a Monza potrebbe essere uno dei nuovi che sicuramente metteremo dentro, Noslin è già partito titolare due volte e dovrebbe essere riconfermato“.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/da-rider-per-il-subway-ai-gol-contro-le-big-la-storia-di-tijjani-noslin/

Dunque le piste più concrete per sopperire l’assenza di Suslov sono due: l’ipotesi più plausibile, sarebbe quella di lanciare in campo dal primo minuto Noslin sulla destra al posto di Suslov, con Swiderski prima punta.

Se così non fosse, un altro scenario porterebbe portare a Mitrovic schierato sul versante di destra, con Noslin punta di riferimento: l’olandese ha già realizzato due gol (contro Juve e Milan) in otto apparizioni, mentre il fantasista serbo che si ispira a Pulisic e Kvara come da lui dichiarato, ha totalizzato ad ora soltanto quattro presenze.

Adesso sarà interessante capire quando Tomas Suslov potrà ritornare a disposizione di Marco Baroni: sicuramente salterà le sfide contro Cagliari, Genoa e Atalanta. L’obiettivo sarà ritornare per una delle ultime due sfide del mese: dunque o Udinese in casa (20 aprile) oppure la trasferta contro la Lazio (27 aprile).

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Hellas Verona

Leggi anche