Il Milan, nelle ultime ore, ha ricevuto una cattiva notizia: Giroud lascerà il Milan a fine stagione. Un annuncio ufficioso, ma ormai certo e questo mette i rossoneri davanti ad un problema riguardante il ruolo di prima punta. Jovic verso la conferma, ma non può essere il titolare. Diversi i nomi sul taccuino di Furlani e Moncada.
La situazione in Casa Milan è quantomeno difficile, problemi extracampo legati all’ad Furlani, la notizia da digerire è l’addio a fine stagione di Olivier Giroud, direzione Los Angeles. A 38 anni è arrivato il momento di salutare il calcio europeo anche per un grande centravanti come lui, ma il Diavolo non può rimanere con le mani in mano e non partire, nella prossima stagione, con un attaccante di peso.

Jovic potrebbe restare a Milano
Un capitolo che si è riaperto è quello legato a Luka Jovic. Arrivato dalla Fiorentina nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, il serbo non ha convinto nella prima parte di campionato dando l’idea di essere un flop. Tutto, però, è cambiato a metà campionato, quando l’ex Real Madrid è letteralmente rinato, rivelandosi una forza in più entrando dalla panchina e segnando gol pesantissimi per il Milan. Ora la volontà del Diavolo e del centravanti di proprietà della Viola è la stessa: continuare insieme. I contatti tra la dirigenza rossonera e l’entourage del serbo sono vivi, nelle prossime settimane è previsto un incontro per cercare di trovare l’intesa definitiva.
L’eredità di Giroud sarà pesante, ma un attaccante va trovato. Le idee della dirigenza sono diverse e sarà fondamentale capire che possibilità e che margini ci sono. Zirkzee sembra io favorito per potenzialità e possibilità di trattare con il Bologna. Il prezzo sarà elevato, ma non inaccessibile. Altre possibilità sono rappresentate da Sesko, Gyokeres e David; profili giovani e interessanti, ma il cui costo non è indifferente. Per lo svedese Gyokeres c’è una clausola da 100 milioni. Per il Milan inizia la caccia all’attaccante e risolvere la questione è troppo importante.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bologna