West Ham, trattativa avanzata per ingaggiare Guido Rodriguez

Nelle ultime ore la dirigenza del West Ham starebbe portando avanti, con l’entourage del giocatore ex Betis Guido Rodrìguez, una trattativa che porterebbe il centrocampista spagnolo a trasferirsi in Premier League. Le parti stanno ancora discutendo su alcune parti del contratto del giocatore, ma c’è fiducia che la trattiva possa chiudersi entro poche ore.

Il futuro di Guido Rodriguez, dopo l’interessamento del Napoli, si potrebbe tingere di rossoblù. Nelle ultime ore la dirigenza dei Gunners sta mettendo in piedi una trattativa con l’entourage del giocatore classe 94 per far sì che costui si possa trasferire a Londra. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul contratto del centrocampista ex Betis Siviglia, ma le parti sembrano fiduciose sulla buona riuscita dell’affare.

Il West Ham cerca una guida a centrocampo, attenzione a Guido Rodrìguez

Il centrocampista classe 94 ex Betis è un mediano che non spicca in zona goal ma ben strutturato fisicamente e abile nel recuperare palla. Il numero 5 argentino infatti da equilibrio alla squadra nella fase di non possesso ed è spesso prezioso per far ripartire l’azione. Il suo ex tecnico ai tempi del Defensa y Justicia lo paragonò a Busquets. Adesso l’atleta argentino è rimasto svincolato ed è in cerca di una squadra che gli possa affidare le chiavi del centrocampo.

Per gli Hammers l’acquisto del metronomo argentino potrebbe finalmente dare quella ”rigidità” di pensiero che serve alla squadra dell’est di Londra. Nelle ultime stagioni, prima dell’arrivo del neo tecnico Lopetegui, la squadra ha sempre sofferto di alcune problematiche nella parte centrale del campo, ed infatti il neo tecnico spagnolo ha subito deciso di intervenire quanto prima proprio sulla porzione di campo. Le prossime ore saranno fondamentali per far sì che Lopetegui possa avere il suo nuovo metronomo del centrocampo, così da poter plasmare e creare il nuovo sistema di gioco degli Hammers.

 

 

Leggi anche