Youth League, pari in Austria per l’Inter: primi tre punti per il Napoli

Chiudono il quadro delle quattro italiane impegnate nella UEFA Youth League il Napoli e l’Inter: nella mattinata di mercoledì, gli Azzurri hanno battuto in casa l’Union Berlino per 1-0, conquistando i primi tre punti in questa edizione. L’Inter non va oltre l’1-1 in Austria contro il Salisburgo.

Youth League, il Milan vince nel finale contro il PSG: perde la Lazio

Napoli 1-0 Union Berlino: Lorusso regala la prima gioia europea stagionale

Un super Napoli contro ogni pronostico, riesce a battere nella mattinata di mercoledì in casa l’Union Berlino per 1-0: decide la penalty realizzato al 13’ da Lorusso. Contro ogni pronostico perché il Napoli, lo scorso anno è retrocesso in Primavera 2: collocato quest’anno nel girone B, la squadra di Andrea Tedesco in campionato è attualmente settimo con 11 punti e reduce dal pareggio interno per 1-1 contro la Virtus Entella.

I partenopei conquistano dunque i primi tre punti in questa campagna europea, dopo aver di fatto perso, e non benissimo, nelle prime uscite della fase a gironi della Youth League. Tre punti che non serviranno in ottica qualificazione del passaggio del turno, ma che possono dare una buona dose di entusiasmo e di sprone in ottica campionato e in vista dell’obiettivo da raggiungere, quello di ritornare già a partire da quest’anno in Primavera 1.

Girone C

  1. Real Madrid 8
  2. Braga 8
  3. Union Berlino 3
  4. Napoli 3

Napoli 1-0 Union Berlino: Lorusso (R);

Real Madrid 0-0 Braga.

 

Salisburgo 1-1 Inter: il gioiello di Berenbruch non basta ai nerazzurri

Non va oltre l’1-1 in Austria l’Inter nella difficile sfida contro il Salisburgo, storicamente ben strutturata nel panorama giovanile. I nerazzurri ritornano con soltanto un punto, grazie al gioiello messo a segno dal classe 2005 Thomas Berenbruch, in risposta al vantaggio austriaco iniziale con Sadeqi.

La squadra di Cristian Chivu è attualmente ultima nel girone D della Youth League, ma visto la classifica molto corta, escludendo il Salisburgo che con il pari di oggi si avvicina sensibilmente agli ottavi di finale, può ancora sperare in un possibile secondo posto, che vorrebbe dire playoff contro una delle formazioni del percorso campioni. Saranno cruciali le ultime due sfide della fase a gironi contro Benfica in Portogallo e Real Sociedad in casa.

Girone D

  1. Salisburgo 8
  2. Benfica 5
  3. Real Sociedad 4
  4. Inter 3

Salisburgo 1-1 Inter: Sadeqi, Berenbruch;

Real Sociedad 2-1 Benfica: Arenzana, Otadui, Seno Luis Rego.

Leggi anche 👉 Le primavere italiane, una storia dimenticata da far riemergere 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X / Inter

Leggi anche